Giovedì 16 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Bake Off Italia, svelato il cast della nuova stagione: ecco chi sono i 16 partecipanti

Sarà Branda Lodigiani a ereditare il ruolo di conduttrice nell'edizione al via il 5 settembre su Real Time

Rita Maffei

18 Agosto 2025, 11:34

Bake Off Italia, svelato il cast della nuova stagione: ecco chi sono i 16 partecipanti

La conduttrice Brenda Lodigiani insieme ai giudici di Bake Off Italia

Bake Off Italia è pronto a tornare con una nuova stagione, al via da venerdì 5 settembre su Real Time. E' stato svelato il cast dei concorrenti dell'edizione con Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia nel ruolo dei giudici e Brenda Lodigiani che prende il posto di Benedetta Parodi alla conduzione. Ovviamente, non può mancare il grande Iginio Massari, che farà da giudice speciale durante le prove tecniche.

Il cast

Angelo (37 - Bitritto, BA), è nato a Bari dove ha vissuto fino ai 25 anni, ora vive a Firenze con il fidanzato Francesco. Non ha paura dei cambiamenti e infatti ha svolto diversi lavori: l’animatore, il cameriere e il venditore di frutta secca. Appassionato di tatuaggi, ha impresso sulla sua pelle molte delle sue passioni tra cui il mattarello e la frusta.

Fabrizio (44 - Roma) si sente un romano doc, al punto di essersi tatuato un intero braccio in onore della sua città e della sua squadra. Fidanzato da 16 anni con Laura, i suoi più grandi amori sono i suoi gatti.

Francesca (19 - Carmignano di Brenta, PD) veneta d’origine, è una studentessa di Relazioni Pubbliche a Gorizia. Il suo amore per la pasticceria e la cucina in generale è nato da piccola quando vedeva la nonna e la mamma tra i fornelli.

Gennaro (35 - Serravalle Scrivia, AL), conosciuto da tutti come Gerry, da piccolo sognava di diventare poliziotto come il padre e per questo ha intrapreso la carriera militare.

Gianluca (53 - Meldola, FC) romagnolo doc, da sempre nella sua vita ci sono due grandi amori: quello per Licia, con cui è sposato da 24 anni, e il calcio. Ha praticato questo sport fin da bambino, dedicandogli molto del suo tempo fino a giocare anche campionati di buon livello. Ha fatto l’allenatore, poi il tabaccaio e l’assicuratore; oggi è operaio.

Janos (29 - Napoli), nato in Germania e cresciuto in Ungheria, è da sempre innamorato dell’Italia e ha deciso di continuare i suoi studi a Napoli.

Laura (45 - Trescastagni, CT), è un vulcano di energia e solarità, come l’Etna, alle cui pendici vive. La sua famiglia è composta dal cane, dal gatto e dal marito, (rigorosamente in quest’ordine) con cui è sposata da 16 anni.

Linda (43 - Roma) è una donna in carriera che si divide tra consulenze e famiglia.

Marco (47 - Cogliate, MB) chiama ironicamente la sua famiglia 'la famiglia M', perchè M è la lettera che accumuna tutti i nomi dei suoi componenti, cani e gatti compresi.

Marzia (29 - Cecina, LI) è una studentessa di Biologia Marina e vive da 4 anni con il suo fidanzato a Pisa. Energia allo stato puro, ha diverse passioni: il blues, il canto, il sub.

Nadia (38 - Breda di Piave, TV) conquista tutti con il suo sorriso e la sua leggera spontaneità. Un po’ naive, si definisce "pazzerella, simpatica e a tratti svampita".

Nives (70 - Casoni, VI), dolce nonna dal carattere peperino, ama divertire gli altri con le sue battute. Da quando è andata in pensione si è dedicata alla pasticceria.

Patrizia (61 - Roma), fino a poco fa era imprenditrice e aveva un negozio di articoli per bambini.

Pelayo (46 - Malaga, Spagna), è uno spagnolo innamorato dell’Italia: il suo amore per il Bel Paese nasce in concomitanza con la sua passione per l’arte.

Sonia (35 - Milano) pur essendosi laureata in Economia, la creatività è l’ambito in cui da sempre ha lavorato.

Wanda (47 - Napoli) napoletana verace, non si stanca mai di parlare.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie