TENNIS
Jannik Sinner sfida Carlos Alcaraz nell'ennesimo capitolo di una rivalità che è già storia del tennis. Dopo la finale agli Internazionali di Roma, al Roland Garros e a Wimbedon, è il momento del quarto atto al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al mondo arriva al gran finale senza mai aver perso un set e dopo aver eliminato Terence Atmane, lo spagnolo è pronto a vendicare lo slam sull'erba dopo aver sconfitto nel suo percorso Luca Nardi, Andrej Rublev e Alezander Zverev. Il campione altoatesino è chiamato a difendere il titolo e i punti Atp, mentre il numero 2 al mondo potrebbe cogliere l'occasione per diminuire le distanze nel ranking.
Visualizza questo post su Instagram
La sfida sarà preceduta dalle due semifinali di doppio maschile, e sarà visibile - come tutti gli appuntamenti del Masters 1000 di Cincinnati - dalle ore 21 sui canali Sky Sport e Sky Sport Tennis e in streaming su Now e SkyGo. Inoltre il torneo sarà visibile in streaming anche su Tennis Tv.
"È stata una sfida durissima. Quando affronti un avversario sconosciuto è sempre difficile, ancor di più se lo fai negli ultimi turni del torneo. Sapevo che sarei dovuto essere molto prudente. Nel primo set Atmane ha servito molto bene, ha un enorme potenziale. Per quel che mi riguarda, sono contento di essere tornato in finale". Così Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria contro Terence Atmane.
“Non vedo l’ora di giocare di nuovo contro Jannik - ha detto Alcaraz - Quando giochiamo, alziamo entrambi il livello al massimo e offriamo uno spettacolo di tennis davvero bello. Sono pronto a rivedere ciò che non ha funzionato nell’ultima partita e a cercare di fare meglio lunedì”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy