MUSICA
Tony Effe e Fedez
Fedez ha mandato in fiamme il palco del Red Valley Festival di Olbia, ma il fuoco non sembra destinato a spegnersi. Se mercoledì 13 agosto è stato il turno del rapper di Rozzano, il giorno di Ferragosto (venerdì 15 agosto) sarà quello del collega/rivale Tony Effe, che è pronto a salire proprio sullo stesso palcoscenico. Dopo essere stato uno dei principali bersagli della diss-track - una rivisitazione di una strofa del brano Tutto il contrario (che non ha risparmiato nemmeno Elodie, Achille Lauro e Selvaggia Lucarelli) - il trapper romano potrebbe rispondere alla provocazione e dare vita a un secondo round alla vicenda. I due, si sa, non sono in buoni rapporti. E' passato poco meno di un anno, 11 mesi per essere precisi, alla faida a colpi di dissing.
Visualizza questo post su Instagram
Poi è trascorso un periodo di apparente tregua, ma la tensione tra i due rapper è esplosa nuovamente e il duello potrebbe riaccendersi. Dopo la rima ironica e tagliente di Fedez ("Tony Effe a Sanremo sembrava Pavarotti"), Tony Effe ha pubblicato una storia su Instagram con la foto di un murales che ritrae entrambi: Fedez in lacrime, mentre Tony alle sue spalle gli porge il microfono urlando. A rendere ancora più chiaro il messaggio, la canzone scelta per accompagnare la storia, Chiara, il brano che Tony Effe aveva pubblicato nel settembre 2024, quando il dissing tra Fedez e Tony era accesissimo ("Chiara dice che mi adora/ Dice che non vedeva l’ora", canta Tony nella traccia).
Visualizza questo post su Instagram
Solo poche ore dopo, Tony Effe ha rilanciato nelle storie il link per acquistare i biglietti del suo concerto al Red Valley Festival. Un contenuto che sembrerebbe avere il sapore della sfida: che il trapper romano voglia cogliere l'occasione per rispondere a Fedez dallo stesso palco in cui è stato sferrato il primo colpo? Difficile non immaginarsi almeno un commento alla strofa, o addirittura una risposta a colpi di rime. Manca poco al concerto di Tony Effe e le premesse per un secondo round del dissing più chiacchierato del 2024 ci sono tutte.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy