Martedì 30 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Zona bianca, gli ultimi sviluppi sul caso Garlasco a 18 anni esatti dal delitto. Il dna, la garza e l'autopsia: tutte le anticipazioni

Rita Maffei

13 Agosto 2025, 07:00

Zona bianca, gli ultimi sviluppi sul caso Garlasco a 18 anni esatti dal delitto. Il dna, la garza e l'autopsia: tutte le anticipazioni

Giuseppe Brindisi, conduttore di Zona Bianca

Un nuovo attesissimo appuntamento con Zona bianca, stasera in tv mercoledì 13 agosto su Rete 4. Il conduttore Giuseppe Brindisi è pronto a mettere sul tavolo due argomenti principali, entrambi tra i temi più caldi della settimana. Si parte con un viaggio tra le contraddizioni dell'estate italiana: se da un lato le località prese d’assalto dal turismo di massa con i disagi per residenti e territori, dall'altro il calo delle presenze sulle spiagge tra ombrelloni chiusi e vacanze sempre più inaccessibili per molte famiglie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giuseppe Brindisi (@giusbrindisi)

Poi spazio a un nuovo approfondimento sul caso Garlasco a 18 anni esatti dal delitto di Chiara Poggi, dopo le ultime comunicazioni della Procura di Pavia, secondo le quali il dna maschile ignoto nella bocca di Chiara Poggi sarebbe figlio di "contaminazione involontaria" avvenuta durante l'autopsia. E' risultato avere una "concordanza" con un cadavere che era stato sottoposto ad "autopsia" in un "lasso temporale prossimo" a quella condotta per l'omicidio del 13 agosto 2007. Lo fa sapere il Procuratore di Pavia, Fabio Napoleone, in una nota.

"Il comunicato della Procura di Pavia conferma la convinzione da sempre espressa dal nostro consulente: si è trattato di una palese contaminazione. Se si guardano i dati e non le suggestioni ogni passaggio conferma, anche se non ve ne era bisogno, la responsabilità di Stasi". Lo ha affermato all'Adnkronos Gian Luigi Tizzoni, legale della famiglia di Chiara Poggi.

"Più approfondiscono gli accertamenti e le indagini, più si concretizza tutto quello che abbiamo sostenuto noi. Attendiamo, ma la verità su Sempio salterà fuori presto. Andrea Sempio non c'entra niente e il clamore piano piano si placherà. Fumo negli occhi". Ha detto ad Adnkronos Angela Taccia, legale di Sempio. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie