TENNIS
Lorenzo Sonego affronterà al terzo turno del Masters 1000 di Cincinnati - per l'ottava volta nel circuito maggiore - Taylor Fritz, nel terzo incontro di oggi lunedì 11 agosto sul campo centrale. Il tennista torinese ha battuto lo statunitense solo due volte in carriera: l'ultima risale al 2021, in semifinale al Sardegna Open di Cagliari (torneo poi vinto da Sonego contro Đere).
Il match tra Sonego e Fritz inizierà non prima delle ore 20.00 italiane e sarà trasmesso - come tutti gli incontri del Masters 1000 di Cincinnati - sui canali Sky Sport e Sky Sport Tennis, oltre che in streaming su Now e Sky Go. Il torneo è visibile in streaming anche su Tennis TV.
Il primo confronto tra Lorenzo Sonego e Taylor Fritz si è giocato il 3 luglio 2018 sull'erba dell'All England Lawn Tennis Club di Londra, al primo turno di Wimbledon. L'azzurro, ripescato come lucky loser alla sua seconda partecipazione in un tabellone principale di uno Slam, si è arreso 3-6, 6-3, 6-2, 6-2 in due ore e sette minuti allo statunitense, allora numero 68 del ranking mondiale.
Il 2 ottobre 2020 Sonego approda agli ottavi di finale del Roland Garros dopo aver battuto per la prima volta Fritz nel circuito maggiore. Il piemontese, numero 46 ATP, supera in tre set lo statunitense (n.30 ATP e per la prima volta al terzo turno a Parigi) con il punteggio di 7-6(5), 6-3, 7-6(17). Dopo aver vinto i primi due set, il match viene interrotto per pioggia, ma l'azzurro mantiene la concentrazione e chiude al termine di un lunghissimo tie-break.
Nel terzo incontro, al Qatar ExxonMobil Open di Doha, a vincere è Fritz. Sul cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complex lo statunitense si impone al primo turno 7-6(5), 6-4.
L'ultima vittoria di Sonego risale al 2021 a Cagliari. In semifinale del Sardegna Open il piemontese supera Fritz in tre set 6-4, 5-7, 6-1 dopo due ore e 39 minuti di gioco, centrando così la sua terza finale ATP, poi vinta contro Đere.
Il quinto confronto si gioca al Rolex Paris Masters, dove l'azzurro viene eliminato al primo turno da Fritz con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-3.
Quello di oggi, lunedì 11 agosto, è il secondo incontro di Sonego e Fritz a Cincinnati. Il primo - nel 2023 - va allo statunitense che si impone in due set (6-4, 7-6), in poco meno di un'ora e tre quarti di gioco.
L'ultimo precedente tra i due è andato in scena a Miami a marzo 2025. Lorenzo Sonego è stato battuto in due set dallo statunitense con il punteggio di 7-6 (2) 6-3.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy