Martedì 23 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CORCIANO

Doppio appuntamento in musica, il trio Calliope e poi i Selton per animare le frazioni dello storico borgo

Martedì 5 agosto serata a Castelvieto, mercoledì 6 invece la tappa umbra del tour della band italo-brasiliana

Nicola Uras

04 Agosto 2025, 22:25

Doppio appuntamento in musica, il trio Calliope e poi i Selton per animare le frazioni dello storico borgo

Il gruppo dei Selton (foto Simone Biavati)

Doppio appuntamento in settimana con il calendario di eventi estivi promossi dal Comune di Corciano per animare e valorizzare il borghi del territorio.
Si inizia martedì 5 agosto alle 21 a Castelvieto dove a esibirsi sarà il trio Calliope (Gian Marco Solarolo all’oboe, Alfredo Pedretti al corno e Cristina Monti al pianoforte) con Melodie immortali ai confini dell’opera, la musica tra parole e immagini. Un evento a cura dell'associazione culturale Tracciati Virtuali. Tra i brani in programma Over the Rainbow, Hallelujah e The Godfather Suite. Ingresso libero.


Mercoledì 6 alle 21.30 al Belvedere di San Pietro di Chiugiana, spazio invece al tour estivo dei Selton. Un evento realizzato nell’ambito del festival Suoni Controvento.
Sul palco la band italo-brasiliana che mescola con un gusto originale l’indie pop ai ritmi della loro patria, il Brasile. Gli album pubblicati in Italia e le collaborazioni (da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, Fabio Volo, Dardust, Malika Ayane, Willie Peyote, Emicida, Priestess e molti altri), fanno di questo gruppo uno tra i più interessanti del panorama italiano. Anche in questo caso l’ingresso è libero.


Una volta archiviati questi due appuntamenti sarà poi la volta - a cavallo di Ferragosto - della sessantunesima edizione dell’Agosto Corcianese (da mercoledì 13 a domenica 17).

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie