CORCIANO
Il gruppo dei Selton (foto Simone Biavati)
Doppio appuntamento in settimana con il calendario di eventi estivi promossi dal Comune di Corciano per animare e valorizzare il borghi del territorio.
Si inizia martedì 5 agosto alle 21 a Castelvieto dove a esibirsi sarà il trio Calliope (Gian Marco Solarolo all’oboe, Alfredo Pedretti al corno e Cristina Monti al pianoforte) con Melodie immortali ai confini dell’opera, la musica tra parole e immagini. Un evento a cura dell'associazione culturale Tracciati Virtuali. Tra i brani in programma Over the Rainbow, Hallelujah e The Godfather Suite. Ingresso libero.
Mercoledì 6 alle 21.30 al Belvedere di San Pietro di Chiugiana, spazio invece al tour estivo dei Selton. Un evento realizzato nell’ambito del festival Suoni Controvento.
Sul palco la band italo-brasiliana che mescola con un gusto originale l’indie pop ai ritmi della loro patria, il Brasile. Gli album pubblicati in Italia e le collaborazioni (da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, Fabio Volo, Dardust, Malika Ayane, Willie Peyote, Emicida, Priestess e molti altri), fanno di questo gruppo uno tra i più interessanti del panorama italiano. Anche in questo caso l’ingresso è libero.
Una volta archiviati questi due appuntamenti sarà poi la volta - a cavallo di Ferragosto - della sessantunesima edizione dell’Agosto Corcianese (da mercoledì 13 a domenica 17).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy