NUOTO
Thomas Ceccon sembra inarrestabile. Dopo le tre medaglie, due argenti e un bronzo, conquistate ai mondiali di nuoto di Singapore - rispettivamente nei 100m dorso, nella staffetta 4x100 stile libero e nei 50m farfalla - ha battuto il record italiano nella sua gara di riserva: i 100m farfalla, dove ha chiuso al terzo posto nella semifinale, in 50''41.
Visualizza questo post su Instagram
Il nuotatore veneto è maturato anche per quanto riguarda le sue dichiarazioni post gara: "mi dicono che sono diventato più socievole", ha raccontato a La Stampa. Una socievolezza che potrebbe portare anche a chiarire dei litigi passati, come quelli con La divina Federica Pellegrini.
Visualizza questo post su Instagram
L'ex nuotatrice, a proposito, non ha voluto rilasciare dichiarazioni a riguardo e, sempre a La Stampa, liquida la domanda sul possibile chiarimento con Ceccon con un semplice: "Mi gioco un bellissimo no comment".
Tutto era iniziato a settembre 2025 quando Ceccon in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera aveva risposto alla domanda su cosa provasse ad allenarsi tutti i giorni nella stessa piscina di Verona in cui nuotava anche la divina: "Non rappresenta niente. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L'ho vista allenarsi tantissimo e l'ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no".
A queste parole, il marito di Pellegrini - l'allenatore Matteo Giunta - aveva risposto tramite una storia Instagram: "Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l'hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero", seguito dal commento dell'ex nuotatrice: "Sono stupita e un po' mi fa sorridere. Non è il primo collega maschio che tenta di sminuirmi. Gli ho scritto dopo il record del mondo, c'è un video a Parigi in cui ci abbracciamo. Nella mia ultima stagione abbiamo nuotato le staffette insieme. Che dire? Davanti al nome Federica Pellegrini a qualcuno viene voglia di tirare batoste…".
L'ex campionessa olimpica era poi ritornata sull'argomento in un'intervista a Le Iene: "Non siamo mai stati super amici, ma ci siamo sempre rispettati. Non ci siamo capiti? Forse è lui che non ha capito. Io sono cresciuta con una forma di rispetto diversa per chi mi ha preceduto"
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy