SINGAPORE
Thomas Ceccon, 24 anni
Si torna in vasca insieme a Thomas Ceccon. Il talento veneto è pronto a giocarsi tutto nella finale 100 farfalla in occasione dei Mondiali di nuoto di Singapore. Il campione olimpico si è riscattato nel migliore dei modi dopo l'eliminazione nei 200 dorso, conquistando la finale nei 100 farfalla chiudendo al terzo posto la sua batteria con il tempo di 50'42, nuovo record italiano (cancellato il 50'64 di Pietro Codia, con cui - nel 2018 - divenne campione europeo a Glasgow). Entra in finale con il quinto tempo assoluto. A vincere in rimonta la semifinale dell'azzurro con 50'18 è Noè Ponti, secondo Liendo con 50'24.
"Sono contentissimo perché ho nuotato con facilità. Mi sentivo bene fin dalle batterie. Volevo passare così e poi non ho fatto fatica a tornare - racconta Ceccon, seguito al Centro Federale di Verona da Alberto Burlina - Per il podio obiettivamente è molto difficile: non dico che non ci proverò. Ripetere però il crono di oggi non sarà facile: sono abbastanza sorpreso".
Le finale di Thomas Ceccon, in onda sabato 2 agosto alle ore 13.43, ai Mondiali di nuoto di Singapore saranno visibili su Rai 2 Hd, RaiSport Hd, Sky Sport Arena (canale 204), Sky Sport Uno e Sky Sport Mix (canali 201 e 211). Gare disponibili anche in streaming su Rai Play, Sky Go e Now.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy