Mercoledì 24 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Spettacolo

Giulia Stabile ospite al podcast di Alessia Lanza. "A scuola cercavo di non ridere. Credevo che Maria De Filippi non mi volesse bene"

A quattro anni di distanza dalla vittoria ad Amici, la ballerina si racconta senza filtri nel corso di un'ospitata al podcast "Mille Pare". I retroscena adolescenziali e il rapporto con Maria

Claudia Boccucci

01 Agosto 2025, 16:05

Giulia Stabile ospite al podcast di Alessia Lanza. "A scuola cercavo di non ridere. Credevo che Maria De Filippi non mi volesse bene"

La risata contagiosa e un talento per la danza fuori dal comune hanno fatto di Giulia Stabile una delle giovani ballerine più apprezzate dal pubblico italiano. Ospite al podcast Mille Pare condotto dall'influencer Alessia Lanza, Giulia rivela tutti i retroscena di un'infanzia trascorsa tra lezioni di ballo e banchi del liceo, dove "non conoscevo nessuno, il primo anno mi sono sforzata per essere una 'cattiva ragazza' e cercavo di non ridere perchè la mia risata è fuori dagli schemi".

Ironia della sorte, fu proprio la spontaneità del suo modo di ridere a garantirle un ulteriore marchio di fabbrica all'interno della scuola di Amici. "Ho fatto i casting per un anno e mezzo, non ero pronta e mi scartarono. Mi è preso il panico e sono scappata piangendo. Poi, sono tornata l'anno dopo, ho fatto cinque provini e il resto è storia. Pensavo di uscire a breve, ma avevo chiaro l'obiettivo di diventare una professionista. Il programma mi ha cambiato la vita". 

Dall'esperienza a Mediaset si è portata dietro molte cose, tra cui il rapporto con Maria De Filippi che la ballerina racconta dal principio: "Con Maria ho un bellissimo rapporto. Lei è così... se vede qualcuno in difficoltà lo aiuta, anzi ero io ad avere molti pensieri, credevo non mi volesse bene perchè parlava sempre con i cantanti ed ero convinta di non piacerle. Invece ora so l'affetto che prova per me. So che è il capo, ma la vedo come la Maria che vediamo tutti e le voglio anche io molto bene". 





Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie