Spettacolo
Benedetta Rossi, la cuoca più amata d'Italia e volto di Fatto in casa da Benedetta, ha condiviso con i suoi oltre 5 milioni di follower un post su Instagram, accompagnato da una foto che la ritrae in un letto d'ospedale con un vistoso cerotto sul collo, in cui ha annunciato di aver subito un intervento chirurgico alla tiroide per rimuovere un nodulo problematico.
Un messaggio carico di positività e gratitudine, con cui ha voluto tranquillizzare i fan e lanciare un importante invito alla prevenzione. "Ciao a tutti! Eccomi qui, un po' acciaccata e con un bel cerotto sul collo, ma sto bene", ha scritto Benedetta, spiegando di aver affrontato l'operazione lunedì scorso. "Da qualche settimana avevo scoperto di avere un brutto nodulo alla tiroide e per questo mi sono dovuta operare. L'operazione è riuscita senza complicazioni, io sto bene e sono già a casa".
Visualizza questo post su Instagram
Con la sincerità che la contraddistingue, la conduttrice ha ammesso di aver atteso qualche giorno prima di condividere la notizia, per non far preoccupare i suoi follower. L'intervento, descritto come "un po’ delicato" perché coinvolge parzialmente le corde vocali, ha temporaneamente limitato la capacità di Benedetta di parlare. "In questi giorni facevo fatica, ma adesso la voce sta tornando", ha rassicurato. Ora, la cuoca si trova a casa, circondata dall'affetto della famiglia e degli amici, pronta a riposare e recuperare le energie. "Per fortuna ho tutto il sostegno delle persone che mi vogliono bene, questo mi aiuta tantissimo", ha aggiunto con emozione.
Nel suo messaggio, Benedetta ha voluto ringraziare il personale medico e ospedaliero per la professionalità e l'umanità dimostrate: "Hanno fatto un lavoro straordinario". Ma il suo post non si limita a un aggiornamento sul suo stato di salute: la conduttrice ha colto l'occasione per lanciare un messaggio universale sulla prevenzione. "Cerchiamo sempre di trovare il tempo per fare controlli regolari, è importantissimo", ha sottolineato, trasformando la sua esperienza personale in un consiglio prezioso per tutti. Il post ha suscitato un'ondata di affetto da parte dei fan, che hanno inondato i commenti con messaggi di supporto e auguri di pronta guarigione: "Un abbraccio fortissimo Benedetta, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, noi siamo qui!", si legge.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy