Cinema
Hollywood è pronta a riaprire il capitolo di una delle storie più iconiche dell'era digitale: The Social Network 2, il sequel "non diretto" del capolavoro del 2010 diretto da David Fincher, è in fase di sviluppo e promette di scavare ancora più a fondo nel mondo di Facebook, oggi Meta. Secondo quanto riportato da Adnkronos, Jeremy Strong, candidato all’Oscar come Miglior attore non protagonista per The Apprentice e celebre per il ruolo di Kendall Roy in Succession, sarebbe il frontrunner per interpretare Mark Zuckerberg, ruolo che all'epoca consacrò Jesse Eisenberg tra gli attori più talentuosi della sua generazione.
Il nuovo film, che non sarà un seguito tradizionale ma un progetto indipendente ispirato all'articolo del 2021 del Wall Street Journal intitolato Facebook Files, si concentrerà sul "lato oscuro" della piattaforma, esplorando le controversie e le implicazioni etiche emerse negli anni successivi alla fondazione del social network più influente al mondo. A guidare il progetto dalla scrivania alla regia sarà Aaron Sorkin, vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura non originale del primo The Social Network. Sorkin, noto per il suo stile narrativo serrato e i dialoghi brillanti, prenderà il timone al posto di Fincher, attualmente impegnato con le riprese di The Continuing Adventures of Cliff Booth, sequel/spin-off di C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, che lo vede dirigere per Netflix su sceneggiatura dello stesso Tarantino.
Il cast di The Social Network 2 si preannuncia stellare. Oltre a Strong, si vocifera la partecipazione di Jeremy Allen White, reduce dal successo planetario della serie The Bear, e di Mikey Madison, fresca vincitrice dell'Oscar come Miglior attrice per Anora.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy