TELEVISIONE
Questa sera, giovedì 31 luglio, va in onda La preda perfetta - A Walk Among the Tombstones su Rete 4 - film del 2014 diretto da Scott Frank.
L'ex poliziotto Matthew Scudder ha smesso di lavorare dopo un'esperienza traumatica durante un'operazione anti droga. Ormai con problemi legati all'alcool ed escluso dalla società, viene rintracciato da un trafficante di droga che gli chiede di aiutarlo a trovare i responsabili del rapimento e dell'omicidio della moglie. Scudder accetta il caso e, nel corso delle indagini, scopre che dietro al giallo c'è un gruppo di serial killer che rapisce le donne per poi ucciderle. L'ex poliziotto decide, dunque, di fare giustizia da solo e di catturare i responsabili, ma si troverà a dover gestire una situazione molto più pericolosa di quanto immaginasse.
Con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Sebastian Roché.
Il film è tratto dall'omonimo romanzo scritto da Lawrence Block - appartenente al ciclo su Matthew Scudder.
Scott Frank - regista del film - ha anche scritto la sceneggiatura.
Prima di arrivare a Liam Neeson, il ruolo di Scudder era stato offerto a Harrison Ford e a Denzel Washington.
Il budget del film è stato di circa 28milioni di dollari ed è stato girato principalmente a New York. La chiesa che si vede in una delle scene è, infatti, quella di St. Paul nella grande mela, la stessa chiesa in cui è stata girata una scena del film Il padrino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy