Royal Family
Il possibile ritorno di Harry ha già mosso i perfetti equilibri della casa reale. Il secondogenito di Carlo III, che ormai vive da cinque anni in America insieme alla moglie Meghan e ai loro due figli, sembra aver acceso i toni tra il Re e il futuro erede William, pur essendo a distanza. Stando a quanto trapelato dalle fonti vicine alla corona britannica e dai media locali, il sovrano avrebbe alzato la voce con il figlio maggiore, riassumendo il concetto nella crudissima frase: "Il re sono io, non tu".
Lo scontro sembra ricondurre proprio al possibile arrivo di Harry a casa Windsor, previsto a settembre ma ancora tutto da organizzare. Un'idea che sembrerebbe poco gradita al futuro re, il quale ultimamente sta assumendo una posizione decisionale sempre più netta e definita per quanto riguarda le dinamiche familiari. Una posizione che Carlo III non pare aver apprezzato, intervenendo con decisione per ribadire le gerarchie e richiamare all’ordine. Ha sottolineato con fermezza il suo ruolo di sovrano, riservandosi il compito di decidere sull’assetto e gli equilibri della famiglia reale, inclusa un’eventuale riconciliazione con Harry.
A dare man forte al re è stata anche la regina Camilla. Secondo l’analista della famiglia reale Pelham Turner, la consorte di Re Carlo avrebbe espresso preoccupazione per l’atteggiamento eccessivamente prominente di William, spingendo il sovrano a intervenire per ristabilire l’equilibrio all’interno della famiglia reale. Nel frattempo, a complicare l’organizzazione di un eventuale faccia a faccia tra Harry e il padre è la posizione di Meghan Markle, che, secondo fonti vicine alla corte, sarebbe contraria a un riavvicinamento del marito con la famiglia reale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy