Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Musica

Alessandra Amoroso in concerto con Penelope Maria in grembo, stasera a Marsciano: i brani che canterà

La cantante salentina a settembre partorirà ma sta portando avanti il suo tour. Nella band che l'accompagna c'è il chitarrista perugino Magnalasche

Nicola Uras

26 Luglio 2025, 10:46

Alessandra Amoroso in concerto con Penelope Maria in grembo, stasera a Marsciano: i brani che canterà

Alessandra Amoroso in concerto

Alessandra Amoroso stasera - sabato 26 luglio 2025 - è in concerto in Umbria, a Marsciano (stadio Checcarini, ore 21.30). La cantante salentina sta portando avanti il suo Fino a qui summer tour nonostante la gravidanza. Amoroso infatti partorirà a settembre Penelope Maria. Nel precedente concerto tra l'altro ha dovuto per qualche istante sospende l'esibizione perché la figlia scalciava. E' successo ad Asti: “Devo svelare quello che succede, altrimenti chissà che pensa la gente. Quando canto non la sento mai, col mio movimento è come se la cullassi quando canto. Ora ho messo la mano sulla pancia e mi ha dato una botta, ho perso il filo per questo motivo due volte”, ha aggiunto divertita, tra gli applausi del pubblico, prima di proseguire con il suo show.

Amoroso, classe 1986, è originaria di Galatina. La sua carriera è scattata nel 2009 vincendo l'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi (attualmente è la terza artista lanciata dai talent ad aver venduto più dischi, oltre 3 milioni) con il brano Immobile. Da lì 7 album in studio e 2 dal vivo, numerosi successi e svariati tormentoni: Stupida, Vivere a colori, Comunque andare, Karaoke. Nel concerto di questo tour alcuni brani storic (come Stupendo fino a qui o Sul ciglio senza far rumore) ma anche i brani più recenti, come Mezzo rotto e Cose stupide. Al concerto alle terme di Caracalla ha iniziato con La stessa e terminato con Immobile.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)



Il tour - in Umbria inserito all'interno della rassegna Musica per i borghi - ad agosto proseguirà a Forte dei Marmi, a Lanciano per chiudersi nella sua Lecce. Nella band che l'accompagna sin dal 2009 c'è anche il chitarrista perugino Alessandro Magnalasche, docente di chitarra della Jam 2.0 Music Lab di Corciano.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie