Musica
Alessandra Amoroso in concerto
Alessandra Amoroso stasera - sabato 26 luglio 2025 - è in concerto in Umbria, a Marsciano (stadio Checcarini, ore 21.30). La cantante salentina sta portando avanti il suo Fino a qui summer tour nonostante la gravidanza. Amoroso infatti partorirà a settembre Penelope Maria. Nel precedente concerto tra l'altro ha dovuto per qualche istante sospende l'esibizione perché la figlia scalciava. E' successo ad Asti: “Devo svelare quello che succede, altrimenti chissà che pensa la gente. Quando canto non la sento mai, col mio movimento è come se la cullassi quando canto. Ora ho messo la mano sulla pancia e mi ha dato una botta, ho perso il filo per questo motivo due volte”, ha aggiunto divertita, tra gli applausi del pubblico, prima di proseguire con il suo show.
Amoroso, classe 1986, è originaria di Galatina. La sua carriera è scattata nel 2009 vincendo l'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi (attualmente è la terza artista lanciata dai talent ad aver venduto più dischi, oltre 3 milioni) con il brano Immobile. Da lì 7 album in studio e 2 dal vivo, numerosi successi e svariati tormentoni: Stupida, Vivere a colori, Comunque andare, Karaoke. Nel concerto di questo tour alcuni brani storic (come Stupendo fino a qui o Sul ciglio senza far rumore) ma anche i brani più recenti, come Mezzo rotto e Cose stupide. Al concerto alle terme di Caracalla ha iniziato con La stessa e terminato con Immobile.
Visualizza questo post su Instagram
Il tour - in Umbria inserito all'interno della rassegna Musica per i borghi - ad agosto proseguirà a Forte dei Marmi, a Lanciano per chiudersi nella sua Lecce. Nella band che l'accompagna sin dal 2009 c'è anche il chitarrista perugino Alessandro Magnalasche, docente di chitarra della Jam 2.0 Music Lab di Corciano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy