Musica
I fratelli Gallagher di nuovo insieme 16 anni dopo
Mano nella mano. Così i fratelli Noel e Liam Gallagher sono tornati sul palco, sedici anni dopo l'ultima volta, nel loro primo concerto della reunion della loro band: gli Oasis. Un momento storico quello di Cardiff, in Galles. Al Principality Stadium hanno dato il via all'attesissimo tour internazionale, l'evento musicale più atteso dell'anno. E le aspettative dei fan, 62 mila, non sono andate deluse.
Visualizza questo post su Instagram
Energici come non apparivano neanche nel loro ultimo periodo, i due fratelli si sono alternati come frontman vocali: a Liam i pezzi rock, a Noel invece le ballad. E pubblico in delirio, con il cappellino alla pescatora d'ordinanza. Gli Oasis hanno fatto capire perché la band è iconica e leader del movimento britpop tanto in voga negli anni Novanta, un concerto destinato a entrare di diritto nella storia della musica.
Visualizza questo post su Instagram
La scaletta ha visto gli Oasis cantare e suonare 23 brani. Dall'apertura con Hello, alla chiusura con Champagne supernova. In mezzo alcuni dei brani di maggior successo: Morning glory, Supersonic, Little by little, Stand by me, Don't look back in anger, Wonderwall.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy