SPORT
Federica Pellegrini è tornata al centro dell'attenzione degli hater dopo la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon. L'ex nuotatrice aveva infatti, nei mesi precedenti, criticato il modo in cui era stato gestito il caso Clostebol: "Secondo me il suo caso è stato gestito diversamente rispetto ad altri casi", aveva detto.
Già negli attimi successivi alla storica impresa del numero uno al mondo, che per la prima volta ha portato l'Italia a trionfare all'All England Club, l'ex campionessa olimpica aveva risposto alle domande sull'altoatesino in occasione della presentazione delle medaglie per le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: "Vittoria di Sinner a Wimbledon? Molto contenta. Ma fate questa domanda a ogni sportivo? Credo di essere libera di poter dare un'opinione a una gestione. Parlare di lui è un'altra cosa. Non è stato corretto mettere insieme le due cose" - ha dichiarato Pellegrini, in un video diffuso da Sportitalia.
Federica #Pellegrini: “Vittoria di #Sinner a #Wimbledon? Molto contenta. Ma fate questa domanda a ogni sportivo? Credo di essere libera di poter dare un’opinione a una gestione. Parlare di lui è un’altra cosa. Non è stato corretto mettere insieme le due cose”@tvdellosport pic.twitter.com/izJGQJk8Rt
— GianluVisco (@GianluVisco) July 15, 2025
Da quel momento i post Instagram dell'ex nuotatrice sono stati invasi da commenti a sostegno di Jannik Sinner con riferimenti alla vittoria dell'azzurro allo Slam inglese e critiche alle parole della campionessa olimpica sul caso Clostebol. In risposta ieri, venerdì 18 luglio, Pellegrini ha pubblicato un video ironico in cui imita una seduta di gruppo: "Ciao sono Federica e sono ben due giorni che non rispondo a un hater".
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy