Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

il personaggio

Kimi Antonelli si racconta: "La mia fidanzata è un ex pilota di kart. Vorrei conoscere Jannik Sinner"

Ilaria Albanesi

18 Luglio 2025, 20:45

Kimi Antonelli si racconta: "La mia fidanzata è un ex pilota di kart. Vorrei conoscere Jannik Sinner"

La giovane rookie Kimi Antonelli si è raccontato in un'intervista concessa al Corriere della Sera. Il talento bolognese ha debuttato in Formula 1 con la Mercedes prima ancora di avere la patente, e dopo il terzo posto al GP del Canada è diventato il terzo più giovane della storia - 18 anni, tre mesi e 21 giorni - a centrare un podio in F1. Il suo modello? "Messi. Sono nato nel 2006, seguivo sempre il Barcellona proprio perché ero un suo supertifoso".

Nella F1, però, il suo idolo rimane Ayrton Senna: "Se potessi incontrarlo gli chiederei una marea di cose - dice - La prima: come riusciva a superare la paura dopo un incidente, ad andare ancora più forte. Perché, quando ti capita un incidente un po' di paura ti prende, noi piloti non ci pensiamo ma ci conviviamo. E ai suoi tempi la sicurezza era molto inferiore a oggi. Purtroppo".

Il pilota Mercedes ha parlato anche di Jannik Sinner: "Vorrei conoscerlo. Dovevamo incontrarci lo scorso anno ad Abu Dhabi, ma mi sono ammalato, mannaggia. Seguo il tennis e i suoi match. Di Jannik mi impressiona la forza mentale durante le partite, magari quando le cose non stanno andando bene". 

Antonelli ha raccontato del suo rapporto con il team principal della Mercedes Toto Wolff: "Ho conosciuto Toto nel 2018, mi ha fatto entrare nell'Academy, e con lui sono cresciuto, in questi anni ho avuto la fortuna di scoprirlo anche fuori dalla pista. Sono felice di aver trovato una guida, insieme a tante altre persone importantissime nel team che mi hanno aiutato". 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Infine, sul capitolo amore: "Sono fidanzato con Eliska Bábíčková, ex pilota di kart. Conosce il mio mondo, sa quanto tempo porta via. Capisce i sacrifici, quando viene in pista a vedermi è un piacere e un sostegno: si sa muovere benissimo e non mi devo preoccupare, di sicuro lei non si annoia. Vivere insieme? È ancora troppo presto". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie