Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Spettacolo

Harry Potter, HBO costruirà una scuola sul set della serie per far studiare i bambini attori

Il cast della nuova serie tv di Harry Potter frequenterà una scuola costruita appositamente dalla HBO per permettere ai bambini di proseguire gli studi durante le riprese, in programma per i prossimi 8-10 anni

Claudia Boccucci

17 Luglio 2025, 16:53

Harry Potter, HBO costruirà una scuola sul set della serie per far studiare i bambini attori

Una notizia toccante per tutti i Millennials che da piccoli speravano nell'arrivo di una lettera da Hogwarts. Ma per il nuovo cast di Harry Potter con i bambini della generazione Alpha, il sogno è già realtà. HBO non ha intenzione di sacrificare l'istruzione dei piccoli attori e per questo, ha deciso di costruire una scuola sul set della serie tv che debutterà nel 2027.

L'intento è costruire delle aule temporanee in cui i giovani interpreti potranno seguire le lezioni tra una ripresa e un'altra. La struttura, composta da edifici mobili, avrà una capienza massima di 600 bambini e una media di 150 studenti nei giorni di riprese ordinarie. 

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 5:30 alle 20:30, orari basati sul programma che prevede scene notturne ed esterne. Gli studi rimarranno occupati per un lungo periodo, pertanto la scuola resterà attiva per un periodo stimato di 8-10 anni. Il progetto è stato annunciato oggi, giovedì 17 luglio, proprio da HBO.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie