Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Spettacolo

Nicolò Filippucci, per chi era la dedica "LM" dopo il primo goal alla Partita del Cuore

L'esultanza per il primo goal con la nazionale cantanti e la dedica che fa insospettire i fan. Ecco chi è "LM"

Claudia Boccucci

16 Luglio 2025, 18:55

Nicolò Filippucci, per chi era la dedica "LM" dopo il primo goal alla Partita del Cuore

Nicolò Filippucci alla Partita Del Cuore con la Nazionale Cantanti

La prima Partita del Cuore non si scorda mai e, soprattutto, il primo goal con la nazionale cantanti. L'artista reduce dall'ultima edizione di "Amici", Nicolò Filippucci, ha dimostrato di avere talento anche sul campo da calcio, dove si è lasciato andare con una dedica, nel clima di esultanza per aver segnato il primo goal. Mette le mani a forma di "LM", due lettere che non sono passate inosservate agli occhi dei fan, curiosi di risalire al nome. 

Due erano le ipotesi più gettone: c'era chi l'ha associata a Lautaro Martinez, essendo Nicolò un tifoso dell’Inter e chi a una presunta partner. Opzioni entrambe da scartare, il pensiero era rivolto a Luciano Mancini, tecnico molto conosciuto in Umbria e preparatore di Nicolò per l'occasione. Nella carriera sportiva del cantante perugino infatti, il calcio non compare tra la lista: tennis, pallanuoto e pallavolo, ma mai un'esperienza calcistica

Parte da qui la voglia di migliorarsi, consapevole che gli insegnamenti del mister Mancini avrebbero dato i loro frutti: "Nicolò aveva fatto sport, è giovane e abbiamo giocato su questi vantaggi - spiega l'allenatore in un'intervista al Messaggero -. Mi ringraziava sempre moltissimo dopo ogni allenamento e mi aveva promesso che se avesse fatto goal lo avrebbe dedicato a me. Ho fatto il tifo per lui". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie