MUSICA
Ultimo e Vasco Rossi
Era nell’aria, adesso è ufficiale: Ultimo entra nella storia della musica italiana. Con 230mila biglietti venduti in appena due ore per il mega concerto del 4 luglio 2026 a Roma – Tor Vergata, il cantautore romano firma il live con più spettatori paganti di sempre. Superato lo storico primato di Vasco Rossi, che nel 2017 aveva richiamato oltre 220mila persone al Parco Enzo Ferrari di Modena per il leggendario Modena Park. E' quanto si legge nella pagina Instagram di Billboard Italia, che sotto il post scrive: "Ultimo entra nella storia della musica con il concerto con più spettatori paganti di sempre".
Visualizza questo post su Instagram
Un risultato clamoroso, che consacra la forza e la fedeltà del pubblico dell’artista, capace di trasformare ogni data in un evento epocale. Il concerto, prodotto da Vivo Concerti, è stato ribattezzato Il Raduno degli Ultimi, e promette di essere molto più di un semplice live: sarà un momento di celebrazione collettiva, quasi generazionale, in un’area – quella di Tor Vergata – che fino ad ora non aveva mai ospitato concerti di questa portata.
Una scelta simbolica e strategica: proprio lì, poco meno di un anno prima, si riuniranno quasi un milione di giovani per il Giubileo dei ragazzi, previsto per il 1 e 2 agosto 2025. A questo punto, il conto alla rovescia è iniziato. E il 4 luglio 2026 si candida già a diventare una data da ricordare nella storia della musica live italiana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy