Spettacolo
Dal palco di "Amici" di Maria De Filippi allo Stadio “Gran Sasso d’Italia Italo Acconcia” a L'Aquila, Nicolò Filippucci annuncia la sua partecipazione alla Partita del Cuore con la Nazionale Cantanti. Stavolta la gara non avrà niente a che vedere con il talento canoro, ma sarà combattuta sul campo da calcio nella serata di domani, martedì 15 luglio. Per dare la bella notizia, il cantante ha condiviso una foto nelle storie Instagram del suo profilo, che lo ritrae da bambino mentre gioca una partita. Sopra, una scritta bianca su sfondo nero in cui si legge: "Qui per dirvi che questo bambino il 15 luglio sarà a L'Aquila per la Partita del Cuore con la Nazionale Cantanti".
NICOLÒ NELLA NAZIONALE CANTANTI PER LA PARTITA DEL CUORE TANTO FIERA DI MIO FIGLIO #nicolòfilippucci pic.twitter.com/Di71syp1P4
— about_raffaela // un’ora di follia⭐️ (@about_raffaela) June 29, 2025
Nato a Corciano, classe 2006, Nicolò sarà il più giovane umbro della storia a partecipare alla Partita del Cuore. Dopo le sfide vinte nel talent show di Canale 5 e quelle superate tra i banchi di scuola per diplomarsi alla Maturità, l'artista perugino si prepara a competere contro la Nazionale Politici. Per il secondo anno consecutivo, la conduzione spetterà a Eleonora Daniele che racconterà al pubblico le storie del percorso di guarigione di pazienti bambini. Con lei interverranno anche Gabriele Cirilli, Laura Barth, Alessandra Tripoli, Ubaldo Pantani e Natascha Lusenti. A impreziosire i momenti sul campo saranno le esibizioni di Gabry Ponte, Sal Da Vinci, Orietta Berti e Fabio Rovazzi, Riccardo Fogli, Arisa, Gaetano Curreri e gli Stadio insieme a un emozionante omaggio alla carriera di Mogol da parte del Maestro Diego Basso e il suo coro di cento ragazzi. Reduce da Sanremo 2025, scenderà in campo anche Topo Gigio come special guest della serata.
L'appuntamento con la Partita del Cuore è previsto per domani 15 luglio, in diretta su Rai 1 dalle 21:30.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy