IL PERSONAGGIO
Jannik Sinner e Lara Leito
La sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma oggi, domenica 13 luglio, sul campo centrale dell’All England Club. L’inizio del match è previsto non prima delle ore 17 italiane e sarà visibile sui canali di Sky Sport, in streaming su Now e SkyGo e in chiaro su TV8. Sale l’attesa per la sfida e tra gli appassionati, una curiosità sembra farsi largo: Sinner è fidanzato? La vita privata del campione azzurro continua a far parlare quasi quanto le sue imprese sul campo.
La risposta è arrivata senza troppi giri di parole, direttamente da una conferenza stampa passata: "Non ho una relazione", ha dichiarato con chiarezza, tagliando corto sul gossip che ha tenuto banco, soprattutto dopo l’avvistamento con la modella russa Lara Leito, paparazzati insieme a Monte-Carlo dal settimanale Chi.
Le immagini avevano lasciato poco spazio ai dubbi: i due erano stati sorpresi mentre passeggiavano affiatati, poi si erano fermati per un pranzo al ristorante del circolo, infine erano stati fotografati in auto intenti a scambiarsi un bacio. Lara Leito, 31 anni, volto noto del jet set monegasco e della Costa Azzurra, era stata indicata come la nuova fiamma di Sinner, dopo la fine della relazione con la collega russa Anna Kalinskaya. Ma il diretto interessato ha frenato ogni speculazione: "Sono rimasto molto sorpreso di vedere certe foto in giro. In questo momento non sono fidanzato".
Visualizza questo post su Instagram
Dichiarazioni che, inevitabilmente, alimentano altre domande. È finita prima ancora di cominciare o si tratta solo di un modo per proteggere la propria privacy? Di certo, Sinner è uno che fatica a esporsi sul fronte sentimentale. Anche in passato ha sempre tenuto lontano dai riflettori la sua sfera privata. Oggi però, dopo mesi complicati, si mostra più aperto, persino filosofico: "Sono sempre la stessa persona – ha detto – ho 23 anni, sono un ragazzo semplice. So giocare a tennis, ma non cambio il mondo. Ora però mi sento più libero".
Visualizza questo post su Instagram
Un riferimento, forse, anche al periodo difficile che ha dovuto affrontare. Dopo la sospensione forzata di tre mesi legata al caso doping, Sinner si appresta a tornare in campo sulla terra rossa romana con la voglia di ritrovare il ritmo e il sorriso. Nel periodo di stop, a sostenerlo sono stati soprattutto gli amici, come ha lui stesso raccontato: "Sono loro che ti danno la forza di sorridere e andare avanti". Ma ha anche ammesso, con un velo di riservatezza, che "fuori dal campo sono successe cose di cui non voglio parlare". Un cenno che lascia intendere che anche sul piano personale qualcosa si sia mosso, o forse si sia interrotto. Intanto, Jannik rimane concentrato sul tennis, ma se il campo resta il suo regno, fuori resta quel giovane campione che ha ancora molto da raccontare non solo con la racchetta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy