TENNIS
A Wimbledon la finale sarà di nuovo Sinner contro Alcaraz. Dopo le 5 ore e 29 minuti di partita al Roland Garros, il numero uno e due al mondo si sfidano per la vittoria del torneo inglese. Lo spagnolo vuole riconfermarsi Re di Londra, mentre l'azzurro insegue il suo primo titolo sull'erba dell'All England Club.
THE REMATCH IS HAPPENING @janniksin will face @carlosalcaraz in the Wimbledon final on Sunday!@Wimbledon | #Wimbledon pic.twitter.com/JedFZHXoZL
— ATP Tour (@atptour) July 11, 2025
I due - che hanno vinto sette degli ultimi otto Major - si sono incontrati solo una volta sull'erba, proprio a Wimbledon agli ottavi di finale nel 2022, quando l'altoatesino ha superato lo spagnolo in quattro set (6-1, 6-4, 6-7, 6-3). Tuttavia, negli ultimi cinque incontri è stato sempre lo spagnolo ad avere la meglio.
La sfida tra Sinner e Alcaraz andrà in scena oggi, domenica 13 luglio, sul campo centrale dell'All England Club non prima delle 17 (ora italiana). Il cambio di orario - due ore dopo rispetto al solito - è dovuto alla finale di doppio femminile che si giocherà a partire dalle ore 14.00 locali, sempre sul centrale. Il match sarà visibile sui canali di Sky Sport, in streaming su Now e SkyGo e in chiaro su TV8.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy