MUSICA
Francesca Michielin ha da poco pubblicato il suo singolo Francesca, dove ripercorre la tua vita tra passato e futuro. I prossimi mesi saranno cruciali per la carriera dell'artista: sull'agenda c'è il concerto del 4 ottobre 2025 all'Arena di Verona dove festeggerà i suoi 30 anni. Ospite di Giulia Salemi al suo podcast Non lo faccio x moda ha parlato dell'evento: "L'arena di Verona sarà un diario musicale per me, la mia vita raccontata attraverso le canzoni che hanno accompagnato il mio percorso, con tanti amici e amiche che hanno fatto parte di questa storia. Chi ha lavorato con me e chi è stata d'ispirazione - come Carmen Consoli. Poi me ne andrò in vacanza".
Un mese di FRANCESCA
— Francesca Michielin (@francescacheeks) June 30, 2025
e alla nostra festa in Arena si aggiunge anche Carl Brave
biglietti al link in bio pic.twitter.com/htxLO112Mt
Nel corso dell'intervista, la cantante veneta è tornata a parlare anche dei suoi look di Sanremo, criticati soprattutto dai social: "Make up e capelli li ho voluti volutamente semplici, è stata una scelta mia. Vicino ai 30 tendo a truccarmi di meno. Sui capelli ho fatto un taglio giapponese e me ne hanno dette di tutti i colori. Sui vestiti io credo che la resa non ha reso. Ho riguardato tanto le foto e i video dei fitting, non era la resa che c'è stata sul palco, era proprio un altro corpo".
"Quindi, secondo me c'è stato un insieme di fattori - non avevo una gran postura per la caviglia, mi ero dimagrita per lo stress. Ho guardato tante volte i video dei fitting, ho sviluppato un complesso. Non era così la resa iniziale, lo dico anche per difendere il brand che mi ha vestita. Il problema è che se si è parlato più di quello che del pezzo c'è un problema. Ma un problema c'è anche in chi guarda".
E sulla scelta futura dei look da presentare alla kermesse musicale: "Questo, tuttavia, non influenzerò le mie scelte. Sul look continuerò a fare quello che voglio. Anzi, se mi critichi voglio darti ancora più fastidio. Se ci sono tutte queste critiche mi assumo delle responsabilità. Forse la prossima volta devo fare un look di rottura ma non troppo, in modo che non si parli così poco del pezzo".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy