TENNIS
Jannik Sinner, numero uno del tennis mondiale, è ormai un volto familiare non solo per le sue imprese in campo, ma anche per le numerose campagne pubblicitarie di cui è protagonista. La sua immagine è stata scelta da diversi brand, molti dei quali made in Italy come Lavazza e De Cecco, consolidando negli ultimi anni una presenza sempre più forte nel mondo del marketing.
Il numero uno al mondo è volto di spot pubblicitari e uno degli sportivi più richiesti nel mondo della comunicazione. Da Lavazza a De Cecco, ecco tutti i brand di cui è testimonial.
La collaborazione con il marchio del caffè viene annunciata alla fine del 2019 ed è, forse, la pubblicità alla quale viene maggiormente associato l'altoatesino. Lavazza rappresenta uno dei casi più emblematici tra le sponsorizzazioni di Jannik Sinner, non solo per l'importante investimento, ma anche per la capacità di coinvolgere in modo strategico e autentico la community dei Carota Boys - il fanclub dell'azzurro.
Con lo spot Fatti della stessa pasta, Sinner ha siglato la collaborazione con il marchio nel maggio 2024 con il titolo di Global Brand Ambassador.
Da febbraio 2024 è Global Brand Advocate delle creme solari Anthelios di La Roche-Posay.
Insieme ad Alessandro Cattelan è il volto dello spot di Fastweb + Vodafone, la compagnia nata a inizio 2025 dall'acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom.
Da fine 2024 Jannik Sinner è official Nutrition Partner e testimonial di Enervit.
Dal 2019 la StarWing Sports gestisce i diritti d'immagine di Jannik Sinner, costruendo un portfolio di sponsorizzazioni di alto livello. Tra i partner storici spiccano Nike, che nel 2022 ha siglato un contratto decennale da 150 milioni di euro, e Head, che ha recentemente rinnovato l'accordo per altri sette anni. Accanto a loro ci sono marchi prestigiosi come Gucci, Rolex, Intesa Sanpaolo, Panini e Pigna.
Un tratto distintivo del brand Sinner è il suo logo personale, una volpe rossa registrata nel 2021, che è stata integrata nei prodotti Nike e Pigna, contribuendo a un significativo aumento delle vendite (con un +40% per Pigna nel 2024 rispetto all'anno precedente).
Secondo La Gazzetta dello Sport, Jannik Sinner guadagna circa 43 milioni di euro all'anno solo dagli sponsor.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy