Spettacolo
Appesa la racchetta al chiodo, il tennista Fabio Fognini dice addio al mondo dello sport e si dichiara pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua vita, all'insegna della famiglia e del tempo libero. Si confessa in un'intervista al Corriere della Sera, in cui racconta i retroscena della decisione di concludere la carriera da tennista. Complice la moglie Flavia Pennetta che "è stata la prima a saperlo", rivela Fognini. L’ormai ex tennista, si è ritirato all'età di 38 anni, al termine del match di Wimbledon contro Carlos Alcaraz. "D’ora in poi dovrai sopportarmi un po’ di più" esordisce il campione nel dare la notizia alla compagna di vita. Più tempo per la famiglia e per i tre figli Federico, Farah e Flaminia.
Una porta si chiude, ma Fabio non ha smesso di pensare al futuro "Non vedo l'ora di andare in vacanza con la famiglia. Ora non correrò più, voglio godermi la vita e la nuova attività di manager e talent scout, a partire da Flavio Cobolli, che dopo Wimbledon entrerà nei primi venti del ranking". Tra le idee anche un possibile approdo nella prossima edizione dello show di Rai 1 "Ballando con le stelle", per il quale l'ex tennista si sente pronto: "Per uno sportivo competitivo come me, potrebbe essere una bella sfida. Vedremo".
Nel frattempo la storica conduttrice Milly Carlucci continua a monitorare la formazione del cast per la ventesima edizione. La Rai si è dimostrata pronta a sostenere un cospicuo cachet per far scendere in pista Fabio Fognini.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy