IL PERSONAGGIO
La presenza sugli spalti dell'All England Club di Trinity Rodman non è passata inosservata. La calciatrice, figlia della stella dell'NBA Dennis Rodman, è a Londra per supportare il fidanzato Ben Shelton - avversario di Jannik Sinner ai quarti di Wimbledon. Nata a Newport Beach in California il 20 maggio 2002 - ha 23 anni - inizia a giocare a calcio all'età di quattro anni, incoraggiata dalla madre e dalla sorella.
Visualizza questo post su Instagram
All'età di 18 anni diventa la calciatrice più giovane a debuttare nella storia della NWSL, quando i Washington Spirit la selezionano come prima scelta al draft al NWSL College Draft del 2021. Il suo esordio ufficiale arriva il 10 aprile 2021, dove segna il suo primo gol entro cinque minuti dalla sua entrata in campo. In quella stagione diventa la seconda miglior marcatrice degli Spirit, dietro solo ad Ashley Hatch. Nello stesso anno riceve il premio di U.S. Soccer Player of the Year per la categoria young female player of the year.
Debutta nella nazionale statunitense il 17 febbraio 2022 e segna il suo primo gol solo due mesi dopo, il 12 aprile 2022. Il 9 luglio 2023, a soli 21 anni diventa la prima calciatrice a segnare una doppietta nella storia nazionale. Nel 2024 conquista l'oro alle Olimpiadi di Parigi.
La calciatrice ha parlato del rapporto definito inesistente con il padre Dennis Rodman nel podcast Call Her Daddy: "Credo che sia un essere umano estremamente egoista. Ogni cosa che fa, la fa per sé stesso. Ha vissuto tanta m***a, ma adora stare sotto i riflettore, adora le telecamera, portava i suoi figli sul palco solo per farli vedere. Provo rancore verso di lui. Perché dovrei essere gentile verso chi è tanto egoista. Noi lo abbiamo protetto, mentre lui non ci ha mai protetti. La rabbia che ho non sono mai riusciti a lasciarla andare"
"La parte più frustrante è pensare a quanto fosse ricco e pensare a quanto fosse circondato da persone che gli rubavano i soldi. Mio fratello e io abbiamo cercato di essere le brave persone attorno a lui".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy