TENNIS
Sarà Novak Djokovic il prossimo avversario di Flavio Cobolli ai quarti di finale di Wimbledon. Il serbo prosegue la sua corsa verso l'ottavo titolo sull'erba londinese, mentre l'azzurro punta a confermare il suo percorso incredibile, nel torneo più prestigioso e sulla superficie a lui meno congeniale.
Cobolli, che a inizio anno ha attraversato uno dei momenti più difficili della sua carriera - senza vincere nemmeno una partita fino a marzo - oggi è tra i primi otto dello Slam più antico del mondo, quello che il suo prossimo avversario ha conquistato ben sette volte: "Ho sempre sognato di essere qui a giocare questo torneo, non potete immaginare quello che sto provando ora: ho iniziato a giocare a tennis per giocare match come questi, sono orgoglioso di me e del mio team" - ha dichiarato il tennista romano dopo la vittoria in 4 set contro Marin Čilić.
Il match tra i due andrà in scena domani, mercoledì 9 luglio, sul Centrale dell'All England Club dopo l'incontro tra Mirra Andreeva e Belinda Bencic. Nell'attesa, Djokovic ha rivelato il suo asso nella manica per battere l'azzurro: "Mio figlio Stefan si muove da solo per chiedere gli autografi. Ha quello di Cobolli. Hanno giocato qualche punto insieme. Parlerò con mio figlio per vedere cosa ha notato nel gioco di Cobolli" - ha scherzato il serbo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy