TENNIS
Flavio Cobolli si prepara ad affrontare Novak Djokovic ai quarti di Wimbledon - il torneo che il serbo ha già portato a casa sette volte. L'azzurro è reduce della vittoria contro Cilic in quattro set - 6-4, 6-4, 7-6, 6-7 - e determinato a confermare l'incredibile cammino che lo ha visto protagonista fino ad ora nello Slam londinese.
Attualmente al suo best ranking come numero 24 del mondo, Cobolli sta vivendo la sua miglior stagione di sempre. Nel 2025 - nonostante un inizio difficile - ha conquistato i suoi primi due titoli ATP a Bucarest e Amburgo, e grazie al cammino a Wimbledon è già salito di cinque posizioni nella classifica live, portandosi al numero 19: "È qualcosa che sogno da quando ero piccolo, da quando ho iniziato a giocare a tennis, - ha raccontato Flavio alla fine del match contro Cilic - Tutti nella mia famiglia, nel mio team, mi dicono ogni giorno che sono nato per giocare partite così, perché mi vedono freddo, elettrico in campo. Mi hanno sempre detto che vivo per questo tipo di match. E credo sia vero, perché amo davvero giocare contro grandi avversari, contro leggende del nostro sport. Mi piace giocare su palcoscenici così, in tornei come questo. Amo Wimbledon".
Il match tra Cobolli e Djokovic inizierà non prima delle ore 16.00 sul Campo Centrale dell'All England Club. La sfida - valida per un posto in semifinale - sarà visibile sui canali Sky Sport e in streaming su Now e SkyGo.
C'è un solo precedente tra l'azzurro e il serbo, vinto da Djokovic al terzo turno del Masters 1000 di Shangai nel 2024:
Atp Masters 1000 di Shanghai 2024 - Djokovic batte Cobolli 6-1, 6-2
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy