ESTATE 2025
Carlo Conti e la moglie in vacanza
Il conduttore super abbronzato pubblica sui social momenti speciali della sua vacanza insieme alla famiglia. L'ultima storia Instagram è un selfie sorridente insieme alla moglie Francesca Vaccaro, immerso in un magnifico paesaggio di montagna. Non manca l'ironia e Carlo Conti scrive: "Che bella idea prendere la bici in montagna!". La meta scelta è Alpe di Siusi, l'altopiano dolomitico situato in Italia, in Alto Adige, all'interno del territorio del comune di Castelrotto. Oltre la vacanza al mare, dove non perde tempo per diventare sempre più abbronzato, il conduttore e la moglie amano anche la montagna che d'estate regala attività faticose sicuramente, ma piene di splendore tra la natura.
Della sua vita privata Carlo Conti ha sempre parlato con discrezione, ma è noto che dal 2012 è sposato con Francesca Vaccaro, ex costumista Rai oggi stilista affermata. I due si sono conosciuti dietro le quinte di Domenica In, dove è scattato il colpo di fulmine che ha cambiato le loro vite. Dalla loro unione è nato Matteo, venuto alla luce l’8 febbraio 2014.
Prima del matrimonio, la coppia ha attraversato anche un momento di crisi e una rottura, come spesso accade nelle storie più solide. Era stata lei a lasciarlo, ma il conduttore toscano è riuscito a riconquistarla seguendo, pare, il consiglio dell’amica Antonella Clerici. Le nozze sono state celebrate il 16 giugno 2012 nella Pieve di Sant’Andrea a Cercina, sulle colline intorno a Firenze, alla presenza di numerosi volti noti della tv, tra cui Leonardo Pieraccioni, testimone dello sposo, Marco Masini e la stessa Clerici.
Francesca Vaccaro, classe 1972, dopo aver lavorato per anni come costumista nei programmi Rai, ha avviato un’attività imprenditoriale diventando direttrice creativa del marchio di moda ecosostenibile COUTŪ, con sede in Toscana e una boutique a Firenze. Tra le sue creazioni di punta, le Real Fake Fur: capi che ricordano per estetica e morbidezza le pellicce tradizionali, ma realizzati con materiali etici e sostenibili.
Oggi Carlo Conti e Francesca sono una coppia molto affiatata. "Ogni giorno che passa siamo sempre più innamorati, più complici, più uniti, più noi", aveva scritto lei su Instagram in occasione del settimo anniversario di matrimonio. Il legame con il figlio Matteo è fortissimo. Conti lo ha definito "il frutto perfetto dell’amore", raccontando di aver scelto il nome per il suo significato profondo: "Matteo significa dono di Dio, ed è stato davvero un dono per noi", aveva dichiarato a Domenica In. Proprio la paternità, arrivata in età matura, ha rafforzato l’amicizia del conduttore con Antonella Clerici e con l’indimenticato Fabrizio Frizzi: tutti e tre sono diventati genitori intorno ai 50 anni, vivendo in parallelo un momento speciale della loro vita privata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy