MUSICA
Questa sera, sabato 5 luglio, su Rai 1 va in onda la replica della quarta edizione di Dalla strada al palco, il programma condotto dalla coppia formata da Nek e Bianca Guaccero. Nel corso della scorsa stagione a trionfare è stata Selma Ezzine, che si è aggiudicata il titolo di artista di strada dell'anno e un montepremi da 10mila euro in gettoni d'oro. Ma cosa fa oggi la giovane cantante?
Visualizza questo post su Instagram
Vent'anni, originaria di un piccolo paese in provincia di Benevento, Selma ha radici marocchine. Ha iniziato a cantare da piccolissima, a soli tre anni, una passione che l'ha portata a frequentare il liceo musicale. Dopo il diploma si era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, ma ha deciso di lasciare gli studi per inseguire il suo sogno artistico, iniziando a esibirsi per strada.
"Quando ho deciso l'università avevo paura che i miei genitori non fossero fieri di me, ma mio padre ha detto 'se la tua strada è il canto la devi seguire' - ha raccontato la giovane artista nel video di presentazione del programma - La prima volta che mi sono esibita in strada ero scettica, ma appena ho iniziato a cantare ho visto tante persone che si fermavano per me. Ho sentito un'emozione che non avevo mai sentito prima".
Selma ha un rapporto molto stretto con entrambi i genitori. Il padre, arrivato in Italia dal Marocco, ha studiato lingue e oggi lavora come interprete. "Quando canto, dedico le mie canzoni ai miei genitori. Sono loro che mi danno la forza di continuare e credere in me stessa", ha dichiarato. Prima della partecipazione al programma si esibiva regolarmente nelle piazze di Benevento e ai matrimoni.
Dopo la vittoria nel programma Dalla strada al palco, ottenuta grazie a un'incredibile esibizione sulle note di Lady Marmalade insiem a BigMama in finale, Selma ha continuato a inseguire il suo sogno musicale. Lo scorso 2 giugno ha pubblicato il suo primo singolo C’était déjà écrit - un brano interamente il lingua francese che segna il suo debutto discografico.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy