Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

MUSICA

Dalla strada al palco, cosa fa oggi la vincitrice Selma Ezzine: dalle piazze di Benevento al primo singolo

Ilaria Albanesi

05 Luglio 2025, 20:00

Dalla strada al palco, cosa fa oggi la vincitrice Selma Ezzine: dalle piazze di Benevento al primo singolo

Questa sera, sabato 5 luglio, su Rai 1 va in onda la replica della quarta edizione di Dalla strada al palco, il programma condotto dalla coppia formata da Nek Bianca Guaccero. Nel corso della scorsa stagione a trionfare è stata Selma Ezzine, che si è aggiudicata il titolo di artista di strada dell'anno e un montepremi da 10mila euro in gettoni d'oro. Ma cosa fa oggi la giovane cantante?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Selma (@notedi.selma)

Chi è Selma Ezzine

Vent'anni, originaria di un piccolo paese in provincia di Benevento, Selma ha radici marocchine. Ha iniziato a cantare da piccolissima, a soli tre anni, una passione che l'ha portata a frequentare il liceo musicale. Dopo il diploma si era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, ma ha deciso di lasciare gli studi per inseguire il suo sogno artistico, iniziando a esibirsi per strada.

"Quando ho deciso l'università avevo paura che i miei genitori non fossero fieri di me, ma mio padre ha detto 'se la tua strada è il canto la devi seguire' - ha raccontato la giovane artista nel video di presentazione del programma - La prima volta che mi sono esibita in strada ero scettica, ma appena ho iniziato a cantare ho visto tante persone che si fermavano per me. Ho sentito un'emozione che non avevo mai sentito prima".

Selma ha un rapporto molto stretto con entrambi i genitori. Il padre, arrivato in Italia dal Marocco, ha studiato lingue e oggi lavora come interprete. "Quando canto, dedico le mie canzoni ai miei genitori. Sono loro che mi danno la forza di continuare e credere in me stessa", ha dichiarato. Prima della partecipazione al programma si esibiva regolarmente nelle piazze di Benevento e ai matrimoni.

Cosa fa oggi Selma

Dopo la vittoria nel programma Dalla strada al palco, ottenuta grazie a un'incredibile esibizione sulle note di Lady Marmalade insiem a BigMama in finale, Selma ha continuato a inseguire il suo sogno musicale. Lo scorso 2 giugno ha pubblicato il suo primo singolo C’était déjà écrit - un brano interamente il lingua francese che segna il suo debutto discografico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Selma (@notedi.selma)

Il 2 luglio ha inoltre partecipato alla serata speciale Io sto con Trame Africane, un evento che ha saputo coniugare spettacolo e solidarietà. L'iniziativa, diretta da Paolo Caiazzo, l'ha vista tra gli ospiti protagonisti in un contesto dedicato alla promozione di progetti umanitari e culturali legati al continente africano.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie