MUSICA
Nicolò Filippucci dopo aver conquistato tutti ad Amici ora sogna Sanremo. E' stato una delle grandi sorprese dell'ultima edizione del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, eliminato solo alla penultima puntata, a un passo dalla finale, scatenando l'ira del pubblico. Una buona fetta dei telespettatori vedeva in Nicolò il potenziale vincitore, ma la coppa è andata a TrigNO, suo rivale nella trasmissione ma carissimo amico nella vita.
A chiedere al giovane talento umbro se ha già fatto un pensierino a Sanremo è stato ComingSoon, in un'intervista a cura di Eleonora Gasparini: "Ancora non ci ho pensato, ma sarebbe bellissimo. Un grande traguardo per me. Spero prima o poi di salire sul palco dell'Ariston. Con TrigNO? Magari. Sarebbe bello anche perché, come abbiamo sempre detto, io e lui ci completiamo. Ci siamo sempre divertiti, quindi sarebbe davvero bello fare un'altra esperienza insieme" ha risposto Nicolò Filippucci.
Nel frattempo, tre dei sei brani dell'Ep uscito poco più di un mese fa, hanno collezionato oltre 1 milione di streaming su Spotify: Un’ora di follia (1.105.121); Non mi dimenticherò (1.501.566); Cuore Bucato (1.845.628); e Yin e Yang che sfiora quota 6 zeri (946.310).
Visualizza questo post su Instagram
Sarah Toscano nel giro di pochi mesi ha compiuto il salto da Amici a Sanremo 2025. Tuttavia l'artista aveva trionfato al talent di Maria De Filippi, per poi classificarsi 17esima al Festival della canzone italiana. Tra i nomi più papabili di Amici 24, come potenziale big in gara c'è quindi quello di TrigNO, ma anche Nicolò Filippucci potrebbe essere un serio candidato alla luce dell'incredibile impatto positivo avuto con il pubblico nel post-Amici. C'è anche la possibilità che la partecipazione di Nicolò passi prima per Sanremo Giovani.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy