LA VICENDA
Andrea Vianello e Pino Insegno
Dopo l’addio alla Rai lo scorso aprile, Andrea Vianello torna a far parlare di sé e come scrive Davide Maggio sul suo sito, lo fa forse, colpendo uno dei volti più discussi del palinsesto estivo: Pino Insegno. Il giornalista, ex direttore di Rai 3 e voce storica del servizio pubblico, ha pubblicato su X un commento tanto lapidario quanto inequivocabile:
"Ottimo doppiatore, comico mediocre, pessimo conduttore".
Nessun nome esplicito, ma il riferimento è piuttosto trasparente. Pino Insegno incarna infatti tutte e tre le categorie citate: è noto doppiatore, ha un passato comico nei Tullio Solenghi Show e conduce attualmente Reazione a Catena, in onda proprio nell’orario in cui il post è stato pubblicato, le 19.47. Una frecciata ben calibrata nel tempismo e nella mira.
Non è la prima volta che Vianello, pur dopo la "chiusura consensuale" del suo storico rapporto con la Rai, lancia frecciate alla sua ex azienda. Solo qualche giorno fa, il 27 giugno, durante la presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione, aveva ironizzato sempre su X scrivendo: "Palinsesti, palindromi e paleolitici". Sotto questi post di Vianello non mancano commenti e c'è chi condivide il suo pensiero provando una certa antipatia per Pino Insegno e chi invece non condivide questi giudizi gratuiti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy