Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cinema

Jude Law nei panni di Vladimir Putin per il film "Il mago del Cremlino". Il personaggio è "un Everest da scalare". Le anticipazioni

L'attore inglese Jude Law interpreterà il leader russo nel thriller politico ispirato al romanzo di Giuliano da Empoli

Claudia Boccucci

02 Luglio 2025, 16:09

Jude Law nei panni di Vladimir Putin per il film "Il mago del Cremlino". Il personaggio è "un Everest da scalare". Le anticipazioni

Jude Law

Tra le produzioni più attese della 01 Distribution, rientra è il nuovo film di Olivier Assayas, presentato alle Giornate professionali di Riccione. La pellicola "Il mago del Cremlino" è tratta dall'omonimo romanzo di Giuliano da Empoli e vedrà Jude Law protagonista del thriller politico nei i panni del presidente della Federazione russa, Vladimir Putin. Date le circostanze geopolitiche attuali, non saranno di certo inaspettate le polemiche sull'attesissima operazione cinematografica. 

Alte le aspettative per un ruolo che lo stesso Jude Law ha definito "un Everest da scalare", fotografato a Riga durante le riprese del film (location scelta per le similitudini architettoniche con la Mosca post-sovietica). La storia si concentra sulla scalata di Putin negli anni ’90 e primi Duemila, raccontata con lo sguardo di Vadim Baranov, personaggio ispirato a Vladislav Surkov e interpretato dall'attore Paul Dano. Si tratta di un giovane regista russo che device di diventare il consulente d'immagine di Putin.

Nel cast anche Alicia Vikander, Zach Galifianakis, Tom Sturridge e Jeffrey Wright. Il racconto non si propone con i toni del biopic classico, ma predilige una narrazione più profonda e psicologica, in grado di indagare i confini tra realtà e finzione e soprattutto, tra strategia e manipolazione. 

Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche durante le festività natalizie di quest'anno. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie