Cinema
Partono le riprese per l'attesissimo sequel del film "Il diavolo veste Prada" che arriverà nelle sale il primo maggio 2026 e che nel 2006 ha incassato oltre 326 milioni di dollari, a fronte di costi di produzione pari a 41 milioni. Aspettative alle stelle per i fan delle vicende ambientate nella redazione della rivista di moda Runway, sotto la guida della spietata Miranda Priestly. L'annuncio arriva dalle pagine social dei 20th Century Studios, che per l'occasione hanno pubblicato un video sui loro canali social contenente alcune delle frasi più celebri del film.
Presenti i big del cast originale che vede Meryl Streep (Miranda), Anne Hathaway (Andy), Emily Blunt (Emily) e Stanley Tucci (Nigel). La novità del secondo capitolo del film è il premio Oscar Kenneth Branagh nel ruolo del marito di Miranda. La novità arriva a pochi giorni dall'annuncio di Anna Wintour, la storia direttrice di Vogue America che ha lasciato il testimone dopo 37 anni di carriera. Infatti, Lauren Weisberger - l'autrice originale del romanzo bestseller "Il diavolo veste Prada" da cui il film è tratto - si sarebbe ispirata proprio a Wintour, di cui era l'assistente personale.
I dettagli della trama non sono ancora stati confermati ma stando alle prime indiscrezioni, Miranda si ritroverà a dover gestire il declino dell'editoria tradizionale. Il faccia a faccia con Emily, la sua ex assistente, ora a capo di un gruppo di lusso con fondi pubblicitari di cui Priestly ha disperatamente bisogno. Ruoli dunque ribaltati e una dinamica in cui si dovrà attendere per scoprire quale sarà il ruolo di Andy nella storia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy