Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

La crisi di Zverev dopo l'eliminazione a Wimbledon: "Mi sento solo e non provo alcuna gioia. Sto considerando di andare in terapia"

Ilaria Albanesi

02 Luglio 2025, 15:25

La crisi di Zverev dopo l'eliminazione a Wimbledon: "Mi sento solo e non provo alcuna gioia. Sto considerando di andare in terapia"

L'avventura di Alexander Zverev a Wimbledon è già finita. Il numero tre al mondo ha dovuto salutare l'All Club England dopo la sconfitta contro il francese Rinderknech - in una sfida difficile finita solo al quinto set. La crisi del tedesco sembra non finire: una parabola discendente iniziata con la finale persa contro Jannik Sinner agli Australian Open, interrotta da una temporanea ripresa con la vittoria agli Internazionali di Baviera, e poi la grande caduta al primo turno dello Slam londinese.

Nel dopo partita a Wimbledon, il tennista tedesco ha parlato alla stampa del suo malessere - a riportarlo è LaPresse: "Mi sento molto solo oggi, fuori dal campo. Non è la vita che vorrei. E questo si riflette anche nelle mie partite. Non saprei spiegare i motivi, ma non provo alcuna gioia. Cambiamenti nel mio team? Vedremo, nei prossimi mesi" - ha detto Zverev. Alla domanda se pensa di andare in terapia, ha ammesso: "Lo sto considerando, per la prima volta nella mia vita. Devo ritrovare me stesso come persona, prima che come giocatore. Non mi sono mai sentito così vuoto".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie