Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Musica

L'Umbria che spacca, oggi l'apertura del festival a Perugia: tutto il programma della prima giornata del 2 luglio

Il momento clou ai Giardini del Frontone sarà il concerto dei Baustelle. Malika Ayane nel pomeriggio nella Sala Podiani della Gnu

Nicola Uras

02 Luglio 2025, 01:15

L'Umbria che spacca, oggi l'apertura del festival a Perugia: tutto il programma della prima giornata del 2 luglio

I Baustelle stasera a Perugia

Grande attesa - oggi mercoledì 2 luglio - per l'apertura de L'Umbria che spacca. La prima giornata del festival - arrivato alla sua dodicesima edizione - vedrà nei palchi allestiti nel centro storico numerose iniziative oltre alla musica. 

Alle 18 spazio a UnistraPg stage, il palco nell'area esterna del Complesso monumentale di San Pietro, dedicato alla divulgazione sociale realizzato in collaborazione con l'Università per stranieri di Perugia. Appuntamento con Sessualità e affettività con Livio Ricciardi (psicologo, sessuologo, divulgatore e influencer), ⁠Stefania Tusini (Università per Stranieri di Perugia), ⁠Letizia Palmari (ginecologa), poi dalle 19 sarà Mercoledì rock. Ci sarà anche il Garden Stage per concerti all'alba e yoga, Galleria che spacca per far incontrare arte e musica (oggi 2 luglio la voce raffinata di Malika Ayane alle 16.30 in Sala Podiani), Borgo Bello stage per spettacoli circensi e jam session, Chill area per relax, musica, cibo e birra 100% umbri.

L'appuntamento clou sarà al Main stage, il palco delle meraviglie. Ai Giardini del Frontone (aperura alle 19) oggi 2 luglio, dopo Rosewood, toccherà ai cantautori Jacopo Èt e Marco Castello aprire la serata, con i Baustelle che (dalle 21) per il finale conquisteranno la scena per una tappa del tour estivo dei 25 anni di carriera della storica band.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie