Musica
I Baustelle stasera a Perugia
Grande attesa - oggi mercoledì 2 luglio - per l'apertura de L'Umbria che spacca. La prima giornata del festival - arrivato alla sua dodicesima edizione - vedrà nei palchi allestiti nel centro storico numerose iniziative oltre alla musica.
Alle 18 spazio a UnistraPg stage, il palco nell'area esterna del Complesso monumentale di San Pietro, dedicato alla divulgazione sociale realizzato in collaborazione con l'Università per stranieri di Perugia. Appuntamento con Sessualità e affettività con Livio Ricciardi (psicologo, sessuologo, divulgatore e influencer), Stefania Tusini (Università per Stranieri di Perugia), Letizia Palmari (ginecologa), poi dalle 19 sarà Mercoledì rock. Ci sarà anche il Garden Stage per concerti all'alba e yoga, Galleria che spacca per far incontrare arte e musica (oggi 2 luglio la voce raffinata di Malika Ayane alle 16.30 in Sala Podiani), Borgo Bello stage per spettacoli circensi e jam session, Chill area per relax, musica, cibo e birra 100% umbri.
L'appuntamento clou sarà al Main stage, il palco delle meraviglie. Ai Giardini del Frontone (aperura alle 19) oggi 2 luglio, dopo Rosewood, toccherà ai cantautori Jacopo Èt e Marco Castello aprire la serata, con i Baustelle che (dalle 21) per il finale conquisteranno la scena per una tappa del tour estivo dei 25 anni di carriera della storica band.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy