televisione
Bianca Berlinguer con È sempre Cartabianca
Martedì 1° luglio, in prima serata su Rete 4, torna l’appuntamento con È sempre Cartabianca, il talk di approfondimento politico e internazionale firmato Videonews e condotto da Bianca Berlinguer. Tra i temi centrali della puntata, l’evolversi del conflitto mediorientale. Dopo la fragile tregua nella "guerra dei 12 giorni" tra Israele e Iran, il presidente americano Donald Trump rilancia la sua iniziativa diplomatica. L’obiettivo: chiudere un accordo per Gaza entro una settimana. Un’impresa tutt’altro che semplice, vista la situazione sul campo.
Visualizza questo post su Instagram
Trump continua a sostenere apertamente il premier israeliano Benjamin Netanyahu, definendolo un "eroe di guerra" e criticando duramente il processo per corruzione che lo vede imputato, bollandolo come "folle". Tuttavia, il gabinetto israeliano riunitosi nelle ultime ore non ha prodotto alcuna decisione concreta. E i raid proseguono senza sosta.
Il bilancio è drammatico: nelle ultime ventiquattr’ore si contano 85 vittime, mentre la tensione resta altissima tra le due sponde della Striscia di Gaza. A È sempre Cartabianca esperti e ospiti politici analizzeranno il ruolo degli Stati Uniti, le prospettive di pace e le implicazioni geopolitiche dello scontro che continua a tenere il mondo con il fiato sospeso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy