televisione
Camper in viaggio con Alessia Mancini e Tinto
Il programma itinerante di Rai 1 Camper in viaggio, condotto da Alessia Mancini e Tinto con la partecipazione del professor Umberto Broccoli, fa tappa in Puglia. Da lunedì 30 giugno a venerdì 4 luglio, ogni giorno alle 11.30, i due camperisti esploreranno la costa barese in un viaggio tra storia, tradizione e bellezze naturali. Si parte da Giovinazzo, affascinante borgo marinaro le cui campagne celano tracce di vita risalenti addirittura all’età del Bronzo. Il viaggio prosegue con una tappa d’obbligo: Bari, il cuore pulsante della regione. Qui, i conduttori guideranno il pubblico in un tour attraverso il quartiere antico, quello che Guido Piovene definì "il luogo dove viene a galla il costume della Puglia".
Visualizza questo post su Instagram
In una puntata particolare, Tinto si metterà alla prova con una battuta di pesca davvero originale, utilizzando una canoa a impatto zero: tradizione e sostenibilità a braccetto. Non mancherà Mola di Bari, dove la storia marinara del luogo si intreccia con la ricerca dei sapori più autentici della cucina locale. Immancabile, poi, la cartolina da Polignano a Mare: i due conduttori racconteranno la perla dell’Adriatico sia via terra che dal mare, offrendo panorami mozzafiato. Ultima tappa del viaggio sarà Monopoli, città che conserva nella sua architettura, nei vicoli e nelle masserie del suo entroterra, storie millenarie che parlano di radici profonde e orgoglio contadino.
Camper in viaggio nasce da un'idea di Angelo Mellone e Marco Zampetti. Conducono Tinto e Alessia Mancini, con la partecipazione di Umberto Broccoli. Un programma firmato da Giuseppe Raffo insieme ad Andrea Caterini, Alessandra Curia, Valeria Botta, Francesco Lucibello, Angelica Marotta, Domenico Nucera, Isabella Perugini e Marco Zampetti. Capo progetto Ivano Servi, a cura di Valentina Loreto. Produttori esecutivi Alessandra Badioli e Alessandro Rossi. La regia è affidata a Filippo De Masi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy