Royal Family
Kate e William con i figli a Wimbledon nel 2023 (LaPresse)
Il legame tra Wimbledon e la famiglia reale britannica si rinnova anche nel 2025, ma con qualche sfumatura inedita. Secondo quanto riportato da Hello! Magazine, è stata confermata la presenza di diversi membri della royal family nei giorni del torneo: un appuntamento che, al di là del tennis, diventa da sempre un'occasione per osservare da vicino dinamiche e simbolismi di Buckingham Palace.
La principessa del Galles, Kate Middleton, è attesa nei prossimi giorni, compatibilmente con le sue condizioni di salute. In qualità di patrona dell’All England Club – un ruolo assunto nel 2016 in eredità dalla regina Elisabetta II – Kate ha tradizionalmente il compito di premiare i vincitori sul Centre Court, ma al momento il palazzo mantiene il massimo riserbo sulla sua presenza: sarà decisa in prossimità della finale.
Più certa, invece, è la partecipazione della duchessa di Gloucester, Honorary President della Lawn Tennis Association, prevista anche per la giornata di oggi, venerdì 27 giugno, come conferma Hello!. Meno noti al grande pubblico, i Gloucester sono tra i reali più attivi in ambito sportivo e istituzionale.
Il torneo 2025, in programma dal 1° al 14 luglio, sarà osservato speciale anche per un altro motivo: potrebbe essere il primo Wimbledon senza la presenza attiva di Kate Middleton dal suo ingresso ufficiale nella famiglia reale. Una possibilità che dà alla sua eventuale apparizione un significato ben oltre lo sport.
La regina Elisabetta II vi andò per la prima volta nel 1957 e solo raramente negli ultimi anni del suo regno.
Kate Middleton è apparsa regolarmente, anche da giocatrice amatoriale e appassionata di tennis, spesso con abiti scelti per l’occasione che diventano virali.
Nel 2023 ha preso parte a un video promozionale con Roger Federer, svelando dettagli della sua tecnica sul campo.
Anche William e George sono stati visti in tribuna centrale: il giovane principe ha partecipato nel 2022 alla finale tra Djokovic e Kyrgios.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy