TELEVISIONE
Kevin Spacey
Kevin Spacey sbarca in Rai. L'attore premio Oscar sarà il volto di Minimarket, nuovo format in onda su RaiPlay dal prossimo autunno. Lo ha annunciato Marcello Ciannamea, direttore della Direzione Contenuti digitali e transmediali della Rai, in occasione della presentazione dei palinsesti Rai. Lo show ideato dagli autori Filippo Lagana' e Marco Posani, con la regia di Duccio Forzano, debutta nella piattaforma streaming del servizio pubblico a partire dal 7 novembre, per due episodi a settimana fino a settimana.
"Sono grato a tutte le persone che mi sono state accanto e che hanno aspettato le sentenze prima di giudicarmi, avranno la mia fiducia per tutta la vita. Perdono coloro che mi hanno trattato fin da subito da colpevole, ma non li vorrò nella mia vita". Così Kevin Spacey, in occasione di una masterclass all'Italian Global Series Festival, ha parlato - giovedì 26 giugno - dei processi in cui è stato accusato di molestie e abusi sessuali su giovani uomini. L'attore della serie tv House of Cards ha passato gli ultimi anni "a scoprire me stesso. Non ho più rabbia e né rancore, non cerco vendetta" e "cerco prima di capire piuttosto che giudicare. Io mi sento accolto dalle persone, e il calore che ho ricevuto qui ne è l'esempio". Dopo lo stop di Hollywood a seguito delle accuse "ora sono interessato alle storie di redenzione e sopravvivenza. Sento di poter apportare una comprensione che forse prima non avrei avuto. La cosa più importante che posso fare è continuare ad ascoltare, imparare e dire la verità sia sul palco che fuori", ha concluso.
Un piccolo minimarket di Roma che apre solo la sera, un negozietto con i suoi prodotti affastellati, ammucchiati senza una logica, proprio di fronte alla Rai: è lo sfondo in cui si muovono i personaggi di uno show comico abitato da un'umanità poco convenzionale e un po' fuori di testa. Il negozio è gestito da Desh Bandara, burbero e praticissimo proprietario originario dello Sri Lanka, che ha costruito questo microcosmo come roccaforte della sopravvivenza. Peccato che tra gli scaffali si sia infilato Manlio, giovane italiano laureato in legge, che del mondo legale non vuole sapere nulla. Vuole fare spettacolo. Recitare. Cantare. Condurre. Insomma, sogna in grande... ma intanto spaccia lenticchie e yogurt. Nel minimarket lavora Achalà, figlia di Desh, influencer sotto copertura e fidanzata segreta di Manlio. Tutto accade a pochi passi dalla Rai, dove passano vip, artisti e illusioni. E se un giorno uno di loro entrasse nel minimarket? Manlio sarebbe pronto a brillare. O a schiantarsi contro lo scaffale dei detersivi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy