TELEVISIONE
Elettra Lamborghini nuovo volto di Boss in incognito, i The Jackal avranno il loro programma: Gli scatenati
Dal re del prime time Stefano De Martino con Affari Tuoi alla nuova attesissima stagione di Ballando con le stelle 2025, passando per il nuovo comedy show con al timone l'inedita coppia formata da Nicola Savino e Rocio Munoz Morales... fino a Elettra Lamborghini all'esordio alla conduzione di un programma di intrattenimento. Riparte da basi solide ma lasciando spazio a tante novità l'offerta autunnale del servizio pubblico nella tanto delicata quanto cruciale fascia del prime time, svelata completamente nel corso della presentazione dei palinsesti avvenuta venerdì 27 giugno a Napoli.
Visualizza questo post su Instagram
Partiamo dalle conferme di Rai 1. De Martino e Affari tuoi tornano dal 7 settembre ma occhio a qualche innovazione "i sia negli aspetti scenografici che di contenuto". Settembre sarà anche il mese di Fiorella Mannoia, con il ritorno in prima serata dello show Semplicemente Fiorella, dei Tim Music Awards - il 12 e 13 settembre - presentati da Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Quest'ultimo protagonista assoluto di settembre, con la nuova stagione di Tale e quale show (dal 26 settembre) e come presentatore - insieme a Mannoia - dell'evento Pino è. Il viaggio del musicante, nell'anno in cui l'artista napoletano avrebbe compiuto 70 anni e a 10 anni dalla sua scomparsa. Settembre è anche Ballando con le stelle, la nuova edizione (la ventesima) del dance show più amato torna dal 27 e promette tanti elementi di novità e di arricchimento crossmediale dello show. E infine la grande festa di Jukebox - La notte delle hit accenderà l'Inalpi Arena di Torino e farà ballare il pubblico di ogni età, con la conduzione di Antonella Clerici e la partecipazione di Clementino. La conduttrice tornerà anche a novembre con The voice senior.
Le novità sono tutte su Rai 2, due in particolare. Freeze, il nuovo show di intrattenimento leggero condotto da Nicola Savino e Rocìo Muñoz Morales e poi Gli scatenati, con la conduzione dei The Jackal (da novembre), alle prese con un vivace gruppo di bambine e bambini che renderanno loro la vita complicata e frizzante. Dopo il successo del varietà del pomeriggio di Rai 2 BellaMa', ideato e condotto da Pierluigi Diaco, a settembre, debutterà il suo spin-off serale in onda la domenica dal 14 settembre al 12 ottobre, BellaMa' di sera. A ottobre tornano Teo Mammuccari, con Lo spaesato che racconta l'Italia più vera – e spesso dimenticata – attraverso la lente dell’ironia, e Francesca Fagnani, chiamata al doppio appuntamento con Belve e Belve Crime. Confermato anche Boss in incognito ma con una incredibile novità alla conduzione, dove non ci sarà più Max Giusti ma bensì Elettra Lamborghini: "In questa nuova edizione del docu-reality, sarà Elettra Lamborghini a raccontare le storie dei boss che hanno deciso di affrontare la sfida di lavorare per una settimana insieme ai loro dipendenti sotto mentite spoglie. Ma i boss non saranno gli unici ad andare in incognito e a camuffarsi, assumendo una nuova identità. Ad aiutarli nella loro missione, in alcune occasioni, ci saranno delle celebrity pronte a scendere in campo e a lavorare al fianco dei dipendenti, con nuove identità e un travestimento ad hoc".
Tra gli eventi attesi nella fascia prime time ad autunno ci sono: Prix Italia il 26 ottobre con Monica Setta e Serena Autieri, il più antico e longevo Concorso Internazionale dedicato alle migliori produzioni radiofoniche; il 47esimo Festival internazionale del circo di Montecarlo - dal 27 dicembre al 3 gennaio - insieme a Laura Barth e Alessandro Serena; la Maratona Telethon dal 14 al 21 dicembre; il Festival Giovani con Carlo Conti in onda a dicembre; il Premio Luchetta - Bambini senza nome il 6 dicembre; e infine L'anno che verrà, condotto per la seconda volta consecutiva da Marco Liorni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy