Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Day Time Rai: arrivano i nuovi palinsesti: Tiberio Timperi darà il buongiorno agli italiani. Ecco tutte le novità

Redazione Web

27 Giugno 2025, 15:49

Day Time Rai: arrivano i nuovi palinsesti: Tiberio Timperi darà il buongiorno agli italiani. Ecco tutte le novità

Nonostante, come spiegato dal direttore Angelo Mellone, "le difficoltà e qualche rigidità nel ridisegnare la nostra offerta televisiva", la Rai riparte con tante novità pronte a entrare nelle case degli italiani. Dalla conferenza stampa tenutasi al Centro di Produzione radio e tv di Napoli, sono emersi tutti gli elementi innovativi dell'Intrattenimento Day time. Se il buongiorno si vede dal mattino, la Rai ha deciso di iniziare la giornata con "Unomattina News", nato dalla sinergia fra Intrattenimento Day Time e Tg1. A salutare gli italiani sarà lo storico volto televisivo di Tiberio Timperi e, strada facendo, da un volto del Tg1. 

Cambiamenti in programma anche per il sabato pomeriggio. Arriva in tv "Bar centrale", condotto da Elisa Isoardi. Ogni sabato alle 14 a partire dal 4 ottobre, il format prevede un racconto settimanale dell’Italia. Tra i protagonisti del sabato anche 'Ciao Maschio', presentato da Nunzia De Girolamo e in onda dal 13 settembre alle 17.10, il programma esplorerà le dinamiche psicologiche tra uomini e donneNovità anche per 'Playlist', che vede alla conduzione Federica Gentile e Gabriele Vagnato. Il programma del sabato pomeriggio di Rai2, andrà in onda dal 18 ottobre alle 14 e in replica la domenica alle 8.30. Con il nuovo palinsesto il format si sdoppia in due inediti momenti che avranno per protagonisti Federica Gentile, Gabriele Vagnato e una speciale new entry. 

Si allarga invece la casa di "Domenica In". In occasione del 50esimo anniversario dello storico programma, la "zia" Mara Venier verrà affiancata per la prima da Gabriele Corsi. Altra novità è rappresentata poi dallo sbarco su Rai3 de "Il Provinciale" condotto da Federico Quaranta, "Musica mia" e "Caffè Italia" condotto da Greta Mauro e Pino Strabioli, che vede pertanto  confermata la sua presenza in Rai. 

Confermati i format super collaudati: il sabato pomeriggio torna "Tv Talk" condotto da Mia Ceran, su Rai3. Nuova stagione anche per "Musica Mia", con Marco Conidi e Lorella Boccia. Rimangono chiaramente i classici del Day Time, da "La Vita in Diretta" con Alberto Matano a "Storie italiane" con Eleonora Daniele. E ancora: "La Volta Buona" con Caterina Balivo, "Unomattina" con il duo Ferolla - Ossini fino a "È sempre mezzogiorno" con Antonella Clerici. Confermata anche Fialdini alla conduzione di "Da noi... a ruota libera",  "Reazione a Catena" con Pino Insegno andrà inonda fino al 5 di ottobre passando poi il testimone a 'L'Eredità' condotto da Marco Liorni a partire dal 6 ottobre.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie