Musica
Occhiaie scure, viso scavato, espressione profonda ed ecco che si crea l'etichetta del cantante misterioso. Il classico bello, dannato e pure bravo visto che con il suo nuovo album "Mediterraneo", uscito il 6 giugno, ha scalato il primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia nella settimana. Filo conduttore è il mare, che ha caratterizzato anche l'esperienza a Sanremo con "La tana del granchio" e che per Bresh, rappresenta un pò la metafora della vita.
Se a primo impatto può dare l'impressione di un ragazzo che non ha bisogno di farsi domande come se bastassero fama e fan a dare certezze, il cantautore che ha conquistato le nuove generazioni, pone invece l'autoanalisi al centro della sua musica. "Il nome dell'album deriva dalla consapevolezza che ho avuto una sera, di pensare a quanto si possa vivere bene in una terra circondata dal mare, senza avere bisogno di altro", dichiara in un'intervista riportata da Il Fatto Quotidiano. Lo stesso mare su cui si affaccia la sua amata Bogliasco, il borgo sulla costa ligure a pochi chilometri da Genova che ha sempre ispirato la sua arte e il suo modo di essere.
Piedi a terra, occhi che guardano sempre a nuovi orizzonti e una personalità che "ho cercato di non perdere", continua. La canzone più erotica del disco è "Erica", un nome che semplicemente "stava bene nel ritornello" e che rappresenta la divisione tra sesso e amore. Un binomio conosciuto da tutti e spesso utilizzato sui social per alludere a presunti tradimenti da parte del cantante nei confronti della compagna influencer Elisa Maino. "Si creano giganteschi fraintendimenti sul web - spiega Bresh - c'è gente che allude a cose non vere, diffidate".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy