CALCIO
La Juventus - già qualificata agli ottavi - scende in campo questa sera, giovedì 26 giugno, nella terza e ultima giornata del girone G del Mondiale per Club contro il Manchester City. In palio il primo posto nel raggruppamento. È la prima volta che una squadra italiana o inglese affronterà un'avversaria europea nella Coppa del Mondo per Club.
Visualizza questo post su Instagram
Entrambe le squadre sono in testa al girone a punteggio pieno, con la stessa differenza reti. In caso di parità, il criterio di classificazione seguirà questo ordine: esito degli scontri diretti; differenza reti nelle partite tra le squadre coinvolte; maggior numero di gol segnati negli stessi incontri; differenza reti complessiva; maggior numero di gol realizzati in tutte le partite; punteggio fair-play; eventuale sorteggio da parte della FIFA. I bianconeri hanno, dunque, a disposizione due risultati su tre per qualificarsi come primi nel girone.
Il match tra Juventus e Mancherster City sarà trasmesso in diretta su Dazn e visibile in chiaro su Canale 5. Il fischio d'inizio è fissato alle 21.00 - ora italiana - e la telecronaca della partita sarà affidata su Dazn a Edoardo Testoni e Massimo Ambrosini, mentre su Mediaset ci sarà la coppia formata da Riccardo Trevisani e Massimo Paganin.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Savona, Kelly; A. Costa, Locatelli, Thuram, Kostic; Nico Gonzalez, Koopmeiners; Vlahovic. All. Tudor
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Dias, Gvardiol, Ait-Nouri; Rodri, Reijnders; Cherki, Bernardo Silva, Marmoush; Haaland. All. Guardiola.
Quella di questa sera è l'ottava partita ufficiale tra City e Juve. L'ultimo incontro risale all'11 dicembre 2024, con il 2-0 a favore dei bianconeri nella fase a gironi della Champions League 2024-2025. Il Manchester City ha vinto solo uno dei sette precedenti contro la Juventus: il successo per 1-0 in Coppa UEFA nel settembre 1976.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy