Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO

Timothy Weah e Weston Mckennie contro il cibo italiano: "Non è il massimo. Quello americano è più buono"

Ilaria Albanesi

22 Giugno 2025, 19:31

Timothy Weah e Weston Mckennie contro il cibo italiano: "Non è il massimo. Quello americano è più buono"

Timothe Weah e Weston Mckennie nel podcast Talk With Us

Prosegue la tournée americana della Juventus al Mondiale per Club, con i bianconeri impegnati oggi, domenica 22 giugno, nella seconda gara del girone G contro i marocchini del Wydad Casablanca. In parallelo, il club torinese ha lanciato sui propri canali ufficiali il primo episodio del nuovo podcast YouTube della squadra - in collaborazione con DAZN -, intitolato Talk With Us, che ha come protagonisti i due calciatori statunitensi della formazione allenata da Igor TudorWeston McKennie e Timothy Weah.

Il format è semplice: due microfoni, due ospiti speciali e una raffica di domande curiose. In occasione della Mondiale FIFA, la prima puntata è stata interamente dedicata ai due americani, chiamati a confrontarsi sulle differenze tra Stati Uniti ed Europa, tra sport e cibo. Su quest'ultimo argomento sono emerse le opinioni più discordanti: alla domanda "preferireste una fiorentina con carne di Fassona a un grigliata americana" la risposta è stata unanime: il cibo americano: "C'è qualcosa di meglio di una grigliata americana? Neanche a parlarne". 

"Il cibo italiano non è il massimo" - ha continuato Weah, mentre McKennie ha aggiunto "Non avete varietà ragazzi, è tutto un pasta-pizza-pesce e carne. È cibo molto buono, però in America se mangio un hamburger in un posto e poi vado in un altro a 10 minuti di distanza mangiando sempre un hamburger, stai sicuro che il gusto sarà completamente diverso. Qui invece se prendo una pasta al pesto in un ristorante o in un altro lì vicino non cambia niente, è sempre uguale. Per questo scelgo il cibo americano".

"Preferisco il cibo italo-americano - ha concluso Weah - tutto quello che facciamo noi americani, comunque, è migliore". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie