MUSICA
Fabri Fibra è finito nel mirino dei fan dei One Direction. Quest'ultimi non hanno digerito una delle rime del rapper di Senigallia, contenuta nel quarto brano - dal nome Karma ok - del nuovo album Mentre Los Angeles brucia, uscio lo scorso venerdì su tutte le piattaforme streaming. L'artista nella prima strofa della traccia dice: "Sono l'eletto, sempre sul pezzo / Tu puoi ammazzarti come il cantante dei One Direction". La rima si riferisce alla tragica morte di Liam Payne, tra gli storici (ex) membri del celebre gruppo, caduto dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires.
Fibra ha rivelato di essere stato bombardato da messaggi violenti e di cattivo gusto ("Devi morire", "Sei alla fine", "Vergognati", "Come ti sei permesso") nei propri profili social e, ospite a Radio Deejay nel programma Deejay Chiama Italia, Linus e Nicola Savino gli hanno chiesto cosa si sente di rispondere: "Libertà di parola e poi dico viva i One Direction, cosa devo dire. Tutti dicono dì quello che vuoi, puoi dirlo e accetta le conseguenze. I gruppi più innocenti hanno i fan più violenti. Io dico puoi ammazzarti come il cantante dei One Direction e loro a me dicono esattamente la stessa cosa: Ammazzati. Uno pari e palla al centro".
E spiega, incalzato da Linus, il significato della rima: "Era quasi un grido di dolore no? E' rap, e il rap esalta certi stati d'animo. La fama ti porta a una certa sofferenza, ti ritrovi nei concerti circondato da migliaia di persone e poi ti ritrovi solo in stanza d'albergo circondato dal silenzio, con le sostanze, vai in depressione. C'è anche chi fa una brutta fina. C'è un lato bello e un lato brutto, io sono l'eletto sempre sul pezzo perché sto affrontando tutto quello che ti porta la pressione dell'industria dello spettacolo, c'è chi non regge, c'è chi fa un'altra fine e non perché l'ho detto io in un testo, ma perché succede".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy