IL PERSONAGGIO
La fan numero uno di Pecco Bagnaia è, senza alcun dubbio, sua moglie Domizia Castagnini - i due si sono conosciuti quando erano ragazzini, a Chivasso - loro città di origine - ma la loro storia è iniziata quasi nove anni fa ed è culminata con il matrimonio dello scorso 20 luglio 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Classe 1995, Domizia Castagnini è originaria di Chivassi, in provincia di Torino. Si è diplomata al liceo linguistico, laureata allo IED e ha conseguito un master all'istituto Maragoni di Milano. Sempre vicina al mondo della moda, oggi è una fashion buyer: si occupa dell'acquisto di capi, da varie maison di moda, da portare poi in negozio.
Visualizza questo post su Instagram
È nipote di Gianfranco Leoncini, ex calciatore della Juventus che con i bianconeri ha vinto tre scudetti - nel 1960, 1961 e 1967 - altrettante Coppa Italia: "In famiglia lo sport è sempre stato al centro di tutto - ha raccontato in un'intervista al Corriere della Sera - . Amavamo anche le moto, ci riunivamo la domenica per seguire le gare di Valentino Rossi ed era sempre una festa, perché era ed è ancora adesso una leggenda. La mia passione per le moto è cresciuta quando Pecco ha iniziato a gareggiare".
Durante il primo appuntamento - quasi nove anni fa - Bagnaia ha preso palo, nel vero senso della parola. Infatti il pilota ha raccontato come i due sono stati vittime di un piccolo incidente con la macchina: "Come l'ho conquistata? Uscivamo con altre persone, non volevo essere suo amico. Poi volevo essere rande il giusto per andare avanti. Alla prima uscita ho preso un palo in piazza Castello con la macchina... era scivolosa" - ha raccontato Bagnaia a Che tempo che fa da Fabio Fazio.
La proposta è arrivata il 24 dicembre 2022, ma il matrimonio è stato celebrato solo due anni più tardi - il 20 luglio 2024. La cerimonia si è tenuta al Duomo di Pesaro e tra gli invitati erano presenti Cesare Cremonini e Valentino Rossi con la compagna Francesca Sofia Novello.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy