Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Claudio Amendola torna a parlare degli addii nel cast dei Cesaroni: "Nessuno è uscito per volontà nostra"

Ilaria Albanesi

22 Giugno 2025, 15:08

Claudio Amendola torna a parlare degli addii nel cast dei Cesaroni: "Nessuno è uscito per volontà nostra"

Cesaroni stanno per tornare, con 12 episodi suddivisi in 6 prime serate su Canale 5. Il cast ha partecipato all'Italian Global Series Festival a Rimini per presentare la nuova stagione della fiction di Mediaset. Le riprese della serie sono in corso già da tre mesi a Roma, con Claudio Amendola ancora protagonista: "I Cesaroni rappresenta la cosa più divertente che ho fatto nella mia carriera e da tanti anni scelgo solo prodotti che mi divertono. Non posso più stancarmi ed annoiarmi. Ho preso in mano la regia perché non ne potevo più dei registi di fiction! - ha scherzato l'attore - Ho mantenuto una regia larga perché deve essere un prodotto il più generalista possibile".

Nel corso dell'incontro al festival romagnolo, Amendola ha anche chiarito il perché dell'assenza di alcuni nomi nella nuova stagione - tra i quali Elena Sofia RicciAlessandra Mastronardi Max Tortora: "Lucia, Eva ed Ezio erano già usciti di scena nelle ultime stagioni della serie originale. Nessuno è uscito per volontà nostra, a cominciare dalla signora Ricci, hanno solo deciso che i loro personaggi erano saturi del proprio percorso. Una scelta artistica assolutamente legittima, ma noi non abbiamo mai cacciato nessuno. Le porte rimangono sempre aperte per tutti". 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Noemi David (@noemidavid_)

"Non abbiamo bisogno di nessuno. Siamo contenti di chi, del vecchio cast, è rimasto con noi e ha riconosciuto l’importanza dei Cesaroni nelle loro carriere. Porte aperte si, ma per chi porta qualcosa. Chi non porta niente, se ne parta pure" - ha concluso. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie