MUSICA
Lucio Corsi all'Eurovision (foto LaPresse), a destra Ed Sheeran (foto via Instagram @gianlucagazzoli)
"All'Eurovision Song Contest ho amato la canzone di Lucio Corsi", parola di... Ed Sheeran. Non lo aveva certo nascosto in occasione della finale, quando la popstar internazionale ha condiviso nelle storie il messaggio: "Italy's Eurovision song was brillant". Geniale, è l'aggettivo che ha usato l'artista britannico per descrivere la canzone Volevo essere un duro, che ha conquistato non solo i cuori degli italiani ma di tutta Europa, classificandosi quinta ed entrando nella top 5 dell'evento andato in scena a Basilea lo scorso maggio.
Visualizza questo post su Instagram
Ed Sheeran ha avuto modo di tornare su Lucio Corsi, intervistato da Gianluca Gazzoli per Radio Deejay. "Ho notato la storia che hai condiviso durante l'Eurovision...". "Ho pensato fosse la canzone migliore - rivela il cantante - l'ho amata davvero. Poi mi sono sentito un pò in colpa, perché la mia amica Louane (Francia, ndr.) era in gara e ho pensato: Cavolo, ora non so chi sostenere. Sai, è sempre un pò complicato quando ci sono di mezzo gli amici. Il brano dell'Italia però l'ho trovato davvero incredibilmente brillante".
E sull'Eurovision Ed Sheeran ha confidato a Gazzoli che gli piacerebbe andarci: "Lo guardo ogni anno, fin da quando ero piccolo. E' una delle mie cose preferite in assoluto. Il Regno Unito ha sempre avuto un rapporto un pò complicato con l'Eurovision. E' un posto multiculturale, ci vengono tante persone, ma c'è sempre questa cosa politica che anche se abbiamo una buona canzone di solito non viene votata solo perché siamo la Gran Bretagna".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy